Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Genoa e Como Women hanno aperto il sipario sul week-end della Serie A Women con uno dei due anticipi delle 12:30. Allo ‘Sciorba’ passano le lariane che si impongono per 0-1 grazie al guizzo a metà nel primo tempo di Liucija Vaitukaityte, che ha deciso la contesa. Il Genoa resta cosi sul fondo della classifica, con 7 punti, mentre il Como alimenta le sue piccole possibilità di rincorsa all’Europa, salendo attualmente a -4 dal terzo posto.

La prima occasione della gara è per le padrone di casa che ci provano con Cinotti al 2′, ma il suo tiro viene respinto. Al 4′, invece, opportunità con il Como Women che con Berisha chiama in causa Forcinella. La sfida, dopo un rigore richiesto dal Genoa al 13′, si sblocca al 23′ quando Vaitukaityte di testa, su assist di Pavan, supera Forcinella. La reazione ligure stenta ad arrivare e, al 33′, Bahr di desto calcia lontano dallo specchio. Più precisa sul fronte opposto Cecotti che, al 39′, trova pronta alla respinta Forcinella mentre un minuto dopo Bahr impegna Gilardi. Al 42′, poi, Massa manda di poco sul fondo: dopo 1′ di recupero Genoa e Como Women tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Nella ripresa Bahr ci prova al 7′ ma Gilardi risponde presente anche al 9′ sul destro da fuori area di Georgsdóttir mentre al 12′ è Forcinella a parare sul mancino di Berisha e su quello di Chidiac poco dopo. La gara vede, poi, un tentativo impreciso per parte, con Kruse e Massa a non inquadrare la porta. Alla mezzora, invece, a cercare gloria è Rizzon che manda alto con Massa, poco dopo, a vedere il suo tiro spegnersi sulla sinistra della porta lariana. Nel finale opportunità per Söndergaard di testa fuori prima e di destro parato poi. Nel recupero ultima opportunità per le ospiti con Chidiac che trova pronta Forcinella: il Como Women supera il Genoa 0-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here