Le ragazze della nostra Primavera raccontano i momenti più importanti vissuti con la maglia dell’Empoli Ladies… esperienze di vita, sport e crescita.. ma soprattutto grandi emozioni, che le giovani azzurre condividono con tutti voi…
Ecco la prima puntata, con i ricordi azzurri di Morena Iannazzo, Nicole Fabbroni e Silvia Schiavone
Morena Iannazzo
Questo è il mio secondo anno qui. L’anno scorso giocavo in Primavera con mister Mario e mi allenavo una volta a settimana con la Prima Squadra. Non mi sono goduta a pieno il primo anno qui, perché mi sono fatta male un paio di volte e ho giocato poche partite.
Quest’anno va meglio, ho iniziato la preparazione con la Prima Squadra e poi sono andata in Primavera. Ho un nuovo mister, si chiama Pierangelo e il nostro preparatore Federico.
Il mio ricordo più bello è arrivato quest’anno. Ho segnato un po’ di goal e quello che mi ha dato l’emozione più forte è stato quello contro la Roma, in casa. Stavamo perdendo 0-2 e io ho accorciato le distanze, segnando l’1-2. All’inizio non mi sono nemmeno resa conto che la palla fosse entrata. Non so perché… Non ricordo nemmeno come sia iniziata l’azione. Mi ricordo che Laura ha la palla, me la passa, stoppo di interno, passo la palla con l’esterno a Ilenia che con un tocco mi manda in area, tiro e la palla va sotto la traversa. Sono rimasta ferma, impassibile, poi ho sentito un vuoto allo stomaco. C’è stato un boato assurdo, come se fosse uno stadio pieno, importante, grande. È stato il momento più bello di tutti, ci penso sempre e credo che non lo dimenticherò mai: un’emozione troppo forte per essere messa da parte. In futuro vorrei fare un goal in un vero stadio e sentire quel vuoto allo stomaco il doppio di quanto l’ho sentito quel giorno. Intanto spero di continuare con la mia squadra ad ottenere ottimi risultati.
Nicole Fabbroni
Questa è la mia terza stagione all’Empoli Ladies e ho molti ricordi importanti.
Uno dei ricordi più belli è la vittoria in campionato contro il Perugia. Siamo andate sotto per 1-0, nell’intervallo ci siamo fatte forza e nel secondo tempo abbiamo ribaltato il risultato, chiudendo sul 3-1 con un bellissimo gol da fuori area. In quel momento c’è stata una forte esplosione di emozioni: abbiamo esultato tutte insieme sotto la tribuna!
Un altro momento molto importante è stato il torneo “Gallini World Cup” a Pordenone. È stata un’esperienza bellissima, perché abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con squadre di tutta Italia e con alcune straniere, con culture e modi di giocare differenti.
Silvia Schiavone
Il mio ricordo più significativo è, indubbiamente, la partita del campionato Under 17 giocata contro il Florentia. È stata una delle partite più sentite, sia perché può essere considerata una sorta di derby, sia perché per me sarebbe stata la partita dell’ex. Ero piena di adrenalina. Ricordo il battito del cuore quando siamo entrate in campo… poi, quando la partita è iniziata, non sentivo più il pubblico, non sentivo niente, volevo solo giocare e divertirmi. Quando l’arbitro ha fischiato la fine, ero contenta e orgogliosa per la partita che avevamo giocato: ci abbiamo creduto fino alla fine. Ricordi come questo mi stimolano a continuare a giocare, per vivere di nuovo emozioni così forti.
Credit Photo: Empoli Ladies