Il Napoli Women non sbaglia e batte il Sassuolo, nell’ultima giornata del girone d’andata. Le partenopee sbloccano il match grazie alla centrale difensiva Veletanlic, giunta in Italia nella finestra di mercato invernale.
Prima occasione al 3′ per Doms che chiama subito in causa Beretta che risponde presente. Al 7′ la risposta partenopea con Kozak che di destro manda al lato e al 13′ vede la sua conclusione ribattuta. Il Sassuolo torna pericoloso subito dopo il quarto d’ora con Clelland che calcia angolato senza trovare lo specchio mentre al 20′ Galabadaarachchi spedisce sul fondo. Al 25′, invece, opportunità per Dhont che trova attenta Beretta, pronta a distendersi sulla sua destra, che un minuto dopo è pronta a chiudere anche sul colpo di testa di Clelland. Il Napoli al 28′ cerca gloria con Floe ma in questo caso è Durand a metterci i guantoni, che alla mezzora para anche la conclusione di Langella e al 32′ il tiro di Banusic. Il primo tempo vede poi un tiro largo di Clelland e parato di Pettenuzzo, ma in pieno recupero a Veletanlic, nuova arrivata con il mercato invernale, insacca di destro portando avanti il Napoli.
Ad inizio ripresa, al 2′, rigore concesso al Napoli per un fallo in area commesso da Durand su Floe. Dal dischetto si presenta Banusic che trasforma calciando in maniera angolata. Al 13′ a provarci è, invece, Langella che di destro da centro area manda largo mentre la reazione delle padrone di casa è nel tiro respinto di Galabadaarachchi al 17′. Il Napoli si rende pericoloso poi con Banusic al 24′, tiro murato dalla difesa locale, e al 27′ con Barker, con Durand che para nella circostanza come pochi secondi dopo su Floe. Il Sassuolo prova a scuotersi ma Clelland e Doms non trovano la porta con le loro conclusioni poco prima della mezzora con Doms che calcia sul fondo al 32′. Non trovano migliore sorte Faurskov per le partenopee e Dhont per le locali in una gara che si dirige cosi, dopo 10′ di recupero, verso il suo epilogo: termina 0-2 per il Napoli Women che con una rete per tempo porta a casa l’intera posta in palio.






