Il Napoli Women parte nel migliore dei modi battendo, allo Stadio Giuseppe Piccolo di Cercola nella prima giornata della Serie A Women, la Fiorentina. Termina 1-0 una gara equilibrata e conclusa senza reti nel primo tempo con il gol decisivo arrivato alla mezzora della ripresa in una fase di ‘stanca’ del match.
Prima occasione di marca Napoli con Muth che mette al lato 2′ mentre la risposta della Fiorentina, che cerca di prendere il pallino del gioco in mano, arriva con Janogy murata al 7′ in corner. Le padrone di casa si rivedono con Floe, sugli sviluppi di un corner, che di testa alto al 12′ mentre al 16 ‘ è Janogy da ottima posizione a vedersi stoppato il tiro.
La Fiorentina è più precisa con Bredgaard che dai 20 metri, al 19′, chiama in causa Bacis mentre poco dopo una punizione di Faerge non viene impattata da nessuno e termina sul fondo. Al 28′ ancora Bredgaard calcia debolmente tra le braccia di Bacis mentre al 36′ occasionissima per il Napoli che con Banusic chiama all’intervento Fiskerstrand con Cercassi ad alzare troppo sulla respinta del numero 1 viola. Dal corner seguente, invece, parabola corta delle partenopee che colpiscono il palo. La prima frazione si chiude al 41′ con Banusic che trova attenta sul suo palo Fiskerstrand.
Nella ripresa prima emozione per le ospiti che al 9′ si vedono con Bredgaard che di testa non mette potenza nella sua torsione che arriva tenera e centrale per Bacic. Mister Arce prova a mettere forze fresche in campo inserendo prima del quarto d’ora con Snerle e Wijnantis sul terreno di gioco mentre per Sassarini inserisce Kozac. Nel mezzo a provarci è Muth dai 20 metri con intervento centrale di Fiskerstrand. Un secondo tempo senza particolare emozioni vede poco prima della mezzora la Fiorentina far entrare Tryggvadottir e Lombardi alla ricerca di una scossa. Nonostante una revisione dell’arbitro, per una posizione dubbia di Floe, il Napoli Women passa avanti al 33′: la Fiorentina abusa nel giro palla arretrata concedendo palla alle avanti azzurre: Fiskerstrand chiude su Banusic ma può poco sul tocco ravvicinato di Floe che sblocca cosi la contesa. Le ospiti cercano di rimettersi in partita con Tryggvadottir che vede però distendersi alla sua destra Bacic con Janogy che al 38’ mette fuori di testa. Nelle battute conclusive succede poco, il Napoli Women si impone cosi per 1-0.






