Sembra non fermarsi il Napoli Women che si conferma la squadra più viva sul fronte mercato, in questo inizio di 2026. La formazione partenopea è forte di un’ottima classifica, giunta dopo un avvio di stagione più che positivo, che però non ha fermato l’attività da parte della dirigenza campana sul mercato in entrata. Nei giorni scorsi tra le azzurre, guidate da mister Davida Sassarini, erano state annunciate le prime tre operazioni del mercato invernale. Ad unirsi a capitan Tecla Pettenuzzo e compagne era stata, infatti, Elli-Noora Kainulainen, classe 2000 laterale mancina finlandese, Synne Hauge Kjølholdt, esterna classe 2004 norvegese, e Emma Veletanlic centrale difensiva bosniaca.
Dopo aver tassellato difesa e corsie laterali è arrivata, nelle ore scorse, anche l’ufficialità per una punta. Si tratta di Laura Høgh Faurskov, jolly offensivo mancino, che è arrivata a titolo definitivo dal Brøndby. La stessa calciatrice, che milita nella nazionale danese Under 23, ha poi affermato tramite i canali ufficiali: “Sono davvero felice e orgogliosa di entrare a far parte del Napoli Women. Sin dalle prime conversazioni ho percepito fiducia e ambizione da parte del club, e questo ha reso la mia decisione molto semplice. Napoli ha un’identità forte e un progetto chiaro, e sono entusiasta di farne parte”.
La classe 2002, che ha scelto la maglia numero e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, ha quindi concluso: “Per questa stagione mi aspetto tanto lavoro e crescita, sia come squadra che a livello personale. Il mio obiettivo è aiutare e supportare il gruppo il più possibile, dentro e fuori dal campo. Voglio continuare a migliorare, essere costante e spingermi sempre oltre. Quello che attendo con più entusiasmo è indossare la maglia azzurra del Napoli, giocare davanti ai tifosi e vivere la passione che circonda questo club. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso e dare il massimo ogni giorno per il Napoli Women.”






