Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo un pareggio ed una sconfitta primo successo in campionato casa Sassuolo: le ragazze di mister Spugna piegano, al ‘Ricci’, un buon Como Women per 1-0 con rete decisiva firmata in avvio di gara da Eto. Le neroverdi salgono cosi in classifica a quota 4 scavalcando proprio le lariane ‘ferme’ a 3.

Al primo minuto subito un’opportunità per le lariane che si fanno vedere con Alisha Lehmann che di destro da fuori area si fa parare un tiro al centro della porta. La risposta delle locali arriva con Naomi Eto che da fuori area mette di poco a lato sulla sinistra di Gilardi. La mira migliora al 12′ quando la stessa calciatrice porta avanti il Sassuolo con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata, su assist di Clelland, che finisce sotto la traversa per il momentaneo 1-0. La risposta ospite, dopo un tiro alto al 20′ di Clelland, arriva a metà frazione con Marcussen che calcia in maniera imprecisa prima e Hagemann che poi di destro da centro area si vede parata da Durand la sua conclusione. Intorno alla mezzora Santoro spedisce di poco alto sulla sinistra per il Sassuolo con Pavan che per il Como Women manda in maniera sbilenco il suo tiro. Le ospiti finiscono il primo tempo in crescendo con Kruse, Nischler e Matilde Pavan che impensieriscono la difesa avversaria nel giro di pochi minuti mentre nei minuti di recupero a riprovarci in maniera pericolosa sono Nischler e Kramzar.

Nella ripresa il Sassuolo si vede con Missipo, tiro al lato da fuori area, mentre per il Como Marcussen manda completamente fuori bersaglio sulla sinistra. Più pericolosa Eto che tra il 7′ ed il 10′ si vede parare per due tiri angolati da Gilardi mentre è la traversa a fermare l’inzuccata di Brustia, servita da Clelland, al quarto d’ora. Il Como prova a farsi rivedere con a metà frazione con Bernardi, rito di poco a lato, e Nischler e Kramzar, conclusioni parate da Durand. Il match scorre nel quarto d’ora finale con De Rita e Santoro da una parte e Nischler e Kerr che mancano di precisione. Nel finale il Como cerca il tutto per tutto ma Nischler, Picchi e Kramzar mandano sul fondo mentre Kerr vede Durand attenta. Termina cosi, dopo 9′ ed una chiamata al VAR del Como Women ma senza rigore assegnato alla squadra ospite, 1-0 per il Sassuolo.