Photo Credit: Foto Vignoli - US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo conquista altri tre punti nella Poule Salvezza della Serie A, dove le neroverdi hanno vinto in casa del Parma col punteggio di 1-0 nella seconda giornata della seconda fase di campionato.

Eppure, nella prima frazione di gioco, sono le gialloblù ad avere la doppia opportunità di passare in vantaggio. Al 25′ Brignoli tocca con un braccio la palla arrivata da un lancio di Lazaro, Caldera decreta il penalty, e Kresche riesce ad ipnotizzare il tiro battuto dalla stessa Lazaro. Nel primo minuto di recupero Nagy mette a terra Pirone in area: Caldera decreta un nuovo rigore per le padrone di casa e a batterlo c’è Martinovic, ma Kresche intuisce e respinge.

Il gol del successo sassolese arriva al 75′ quando Clelland che mette fuori causa Ciccioli servendo al centro Martina Tomaselli che, da pochi passi a porta vuota, segna la rete che, alla fine, darà i tre punti alla squadra neroverde che ora è al comando di questa Poule Salvezza con ventitré punti. Domenica prossima il Sassuolo tornerà in casa, dove riceverà il Pomigliano che, in questa giornata, ha osservato il turno di riposo.

SASSUOLO: Kresche, Filangeri, Dongus (87′ Nowak), Pleidrup, Orsi, Brignoli (67′ Tomaselli), Bellucci, Jane, Philtjens (41′ Nagy), Sabatino, Clelland (87′ Monterubbiano). A disp: Lauria, Brustia, Goldoni, Pondini, Hashemi. All: Piovani.
PARMA: Ciccioli, Maia, Heroum, Santoro, Cox, Bardin (79′ Arcangeli), Jelencic (87′ Marchao), Benoit, Pirone (65′ Cambiaghi), Martinovic (46′ Corbin), Lazaro. A disp: Farrelly, Joana, Arrigoni, Brscic, Ravanetti, Arnadottir. All: Panico.
ARBITRO: Caldera di Como.
MARCATRICE: 75′ Tomaselli (SAS).
AMMONITI: Panico (PAR, allenatore), Piovani (SAS, allenatore).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.