Photo Credit: Marco Montrone

Nella giornata di ieri il Sassuolo ha svolto un nuovo test in vista dell’inizio della Serie A, con il debutto che è previsto domenica in casa alle 20:30 contro la Sampdoria, affrontando in amichevole, allo Stadio “Sbrighi” di Castiglione di Ravenna, il Ravenna Women, formazione che farà parte della prossima Serie B.

Ad imporsi sono state le neroverdi di Giampiero Piovani, battendo la formazione ravennate per 6-0. Nella prima frazione segnano le attaccanti Evdokia Popadinova ed una doppietta di Asia Bragonzi, portando il risultato sul 3-0 al termine dei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa il punteggio aumenta quando vanno a referto Tamar Dongus, Davina Philtjens e Lana Clelland.

Ora per il Sassuolo ci sarà un altro test: il prossimo avversario sarà il Cesena, anch’esso militante nel campionato cadetto, con l’incontro che è stato programmato per sabato alle 17:30.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.