Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Si è svolto ieri, mercoledì 26 novembre, nella suggestiva cornice della Casa del Mantegna, l’incontro Il Modello Sassuolo: la crescita del progetto femminile, appuntamento inserito nel programma della Fiera del Libro e della Cultura Sportiva di MantovaA moderare l’evento è stato Giuseppe Berardi, editore e fondatore di L Football, che ha introdotto il percorso del Sassuolo come esempio di progetto strutturato, serio e radicato sul territorio. 

Sono intervenuti Alessandro Terzi, direttore sviluppo dell’area calcio femminile, Alessandro Spugna, allenatore della Prima Squadra, e Martina Brustia, calciatrice neroverde, offrendo tre punti di vista complementari sul presente e sul futuro del movimento. Dalla visione organizzativa e sostenibile del Club, alla metodologia quotidiana della Prima Squadra, fino alla vita vissuta delle atlete dentro un ambiente strutturato è emerso un messaggio condiviso, trasversale a tutte le discipline rappresentate in sala quali calcio, volley e basket.


Napoli Women-Sassuolo si giocherà sabato 20/12/2025 alle ore 12.30 (anziché domenica 21/12/2025 ore 14.30 come precedentemente comunicato) presso lo Stadio “G. Piccolo” di Cercola, Napoli. Il turno sarà in gara unica. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari ci saranno due tempi supplementari e successivamente gli eventuali calci di rigore. La squadra che accederà ai Quarti di Finale (andata 21/01/26 – ritorno 28/01/26) incontrerà la vincente della gara Cesena-Juventus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here