Photo Credit: Pagina Twitter US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo ha fatto sua anche la Poule Salvezza della Serie A, aggiudicandosi in casa del Pomigliano tre punti che aumentano il valore di quello che ha fatto la squadra di Piovani in questa seconda fase del massimo torneo.

Ebbene sì, le sassolesi sono scese in campo per prendersi il bottino pieno e non lasciare nulla alle pantere che dovevano assolutamente fare risultato per continuare nella lotta per non retrocedere. Se nel primo tempo le neroverdi hanno fatto la partita, tanto che Valeria Monterubbiano ha portato in vantaggio il Sassuolo a sei minuti dal riposo, nella ripresa è arrivata la reazione pomiglianese, dove Alice Corelli ha ristabilito la parità, ed è qui che la formazione emiliana ha resistito alla pressione granata, dove ha avuto molte occasioni per fare sua la partita, ma nel finale ecco che arriva il successo sassolese, grazie alla rete di Lana Clelland, vera e propria trascinatrice di questa squadra, capace di andare a rete per la terza volta di fila. La società deve fare un monumento a questa calciatrice capace di consegnare al Sassuolo non solo la permanenza nel massimo campionato, ma anche di dare la vittoria, dal punto di vista morale, della Poule Salvezza.

Ora il Sassuolo si può concedere un riposo più che meritato, visto che in questa settimana osserverà il turno di pausa, per poi concludere la stagione in casa affrontando il Como Women, ovvero l’unica formazione capace di fermare Filangeri e socie in questo mini torneo. E sicuramente la voglia di rivalsa, da parte delle neroverdi, sarà tanta.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.