L’eliminazione dalla Champions di qualche giorno fa pare non aver avuto ricadute psicologiche sulla squadra. La Juventus Women è stata infatti autrice di una prestazione più che convincente contro un Como che arrivava da cinque giornate consecutive senza perdere, segno che era in un momento di grande successo. La “fame” della Juventus è dunque riemersa, e l’intera squadra ha giocato un match il cui unico neo è stata la rete subita in avvio di gara, prontamente cancellata dal poker messo a segno dalle bianconere.

L’allenatore della Juventus Women Massimiliano Canzi si è espresso sulla partita e sull’atteggiamento adottato dalle sue ragazze, che non si sono fatte abbattere dalla rete incassata a match da poco iniziato per una disattenzione in fase difensiva e hanno invece rimontato senza difficoltà, nonostante non fosse affatto facile giocare una partita così spinosa: «Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, abbiamo preso gol su un rinvio dal fondo sbagliato che può accadere. Siamo state brave però a continuare a lavorare e a giocare bene, non era facile.»

Com’è già stato ribadito in molte conferenze precedenti, la Juventus Women ha affinato la sua tecnica di concentrarsi su una partita alla volta, una tattica che sta dando pian piano i suoi frutti: «Loro vivevano un ottimo momento con quattro vittorie di fila, sapevamo che oggi sarebbe stata una sfida molto complicata. Abbiamo meritato questa vittoria».

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.