Credit Photo: Parma

Ilenia Nicoli sarà il nuovo tecnico della Primavera del Parma. A guida delle giovani gialloblù, quindi, rimarrà il mister che ha guidato le crociate nella passata stagione in Eccellenza. L’ex allenatore del Cittadella, con un trascorso di rilievo da calciatrice, ha parlato nelle ore scorse ai microfoni del club emiliano:

“Il primo giorno di scuola è andato molto bene  le ragazze sono tutte molto emozionate, ed anche noi lo siamo, perché devo dire che anche lo staff ha manifestato emozioni come è normale che sia quando inizia un anno nuovo. Sarà un campionato difficile, intenso: abbiamo la fortuna di essere iscritte al Campionato Primavera 1, quindi élite, ci scontreremo con squadre di grande valore e noi cercheremo di fare del nostro meglio per ben figurare. Lavorare con le giovani è sempre stata la mia grande passione, perché hanno una capacità di assorbire tutto quello che si cerca di insegnare, tutto molto rapidamente, danno grandissime soddisfazioni. Sono molto contenta: ho già avuto modo di lavorare con delle giovani, per tre anni a Sassuolo ho guidato la Primavera. Mi fa molto piacere essere di nuovo qui a Parma, sperando di fare bene. Oggi è piovuto, per cui potrei dire che l’inizio potrebbe essere fortunato… Noi dobbiamo cercare di salvarci il prima possibile e mantenere la categoria, perché le squadre sono tutte forti, attrezzate. Assieme allo staff abbiamo già guardato parecchie partite: sappiamo anche che tante squadre si sono rinforzate: noi partiamo con una squadra completamente nuova e quindi non sarà semplice all’inizio riuscire a formare una squadra competitiva, ma pian pianino sono certa si possa fare e ci toglieremo delle soddisfazioni; però l’obiettivo, con grande umiltà, resta quello di rimanere nella categoria. Lavoreremo anche sulle individualità perché sappiamo che la Primavera è al servizio della Prima Squadra ed è normale che nel nostro intento ci sia anche quello di portare quante più ragazze possibile a fare allenamenti o a essere presenti in alcuni momenti importanti della Prima Squadra: cercheremo di fare di tutto per permettere a Mister Ulderici di dare uno sguardo anche da questa parte…”

 

PRIMAVERA FEMMINILE, LO STAFF
Allenatore: Ilenia  Nicoli
Vice allenatore: Francesco Bennardo
Preparatore atletico: Mattia Riccardi
Preparatore dei portieri: Alessandro Corradi
Osteopata: Simone Federici

LA ROSA DELLA PRIMAVERA GIALLOBLU
Portieri: Alice Barone (2006), Alice Perini (2005), Matilde Ravanetti (2003), Giulia Zaghini (2005)
Difensori: Viviana Aversa (2004), Maria Bertone (2004), Camilla Cini (2006), Nicole Giordani (2005), Alice Giuberti (2005), Alexandra Magni (2005), Martina Randazzo (2004), Lourdes Mendolicchi Tessa (2005)
Centrocampisti: Alessia Fiucci (2005), Zaira Cuciniello (2005), Matilda Imperiale (2007), Alessia Marchetti (2005), Sofia Orsenigo (2005), Matilde Passalacqua (2005), Gemma Puntoni (2004), Aurora Remondini (2003)
Attaccanti: Giorgia Arrigoni (2004); Chiara Barbarino (2004), Marika Gregis (2006), Sara Iardino (2006), Noemi Sansevieri (2005), Marta Sicuri (2006), Anna Tognolini (2005), Carlotta Vasirani (2004), Giulia Verrino (2004).