credit photo: Francesco Passaretta - photo agency Calcio Femminile Italiano

Continuano le operazioni di calcio mercato dell’Inter Women: il club si sta preparando al meglio ad affrontare una stagione densa di impegni che vedrà le ragazze impegnate in più fronti. L’aria di crescita e di cambiamento che si respira in quel di Interello è la ovvia conseguenza di una stagione, quella passata, in cui la squadra allenata da Giampiero Piovani si è distinta in campo per le ottime prestazioni e per traguardi mai raggiunti prima. Ci si riferisce non tanto al secondo posto in Campionato di serie A, quanto a ciò che ha fruttato questa posizione in classifica. Avere la possibilità di giocare i preliminari di UEFA Women’s Champions League, competendo con squadre europee anche più avvezze alla competizione rispetto ad una squadra che ne è neofita, è di inestimabile valore.

In quest’ottica, la decisione di cedere in prestito al Norimberga (contratto con scadenza il 30 giugno 2026) il terzino ungherese classe 2002 Beatrix Fordos. Il difensore, giovane e di talento (in forza anche nella Nazionale del suo paese dove ha militato nell’U17, nell’U19 e poi anche nella squadra delle “Grandi” di cui fa attualmente parte) avrà, così, modo di misurarsi con la Frauen-Bundesliga: campionato competitivo e fisico in cui le sue caratteristiche di giocatrice si potranno ulteriormente affinare giocando più di frequente e misurandosi con squadre del calibro del Bayern Monaco, Wolfsburg e Eintracht. Investire sulle proprie leve con lo scopo di ritrovarle pronte a dare il proprio contributo alla causa comune è di grande interesse per la società meneghina che ambisce alla vetta e non ne fa mistero.

Qui, di seguito, la breve nota con cui l’Inter, nei suoi canali societari e social rende noto il prestito annuale di Fordos:

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Beatrix Fördös: il difensore classe 2002 si trasferisce al Norimberga a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026″.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.