In particolare la squadra di Milano ha reso noto sui suoi social e sulle sue pagine societarie la partenza in prestito dei difensori:
Hillary Diaz, classe 2004, vestirà la maglia del Fleury, squadra che milita nella Division 1 Feminine. La francese ex Nantes e Bordeaux, arrivata in Italia lo scorso settembre, torna, dunque, a disputare la Premier League dopo due sole presenze in nerazzurro.
Beatrix Fordos, classe 2002, giocherà la prossima stagione in Austria, al Norimberga sino al 30 giugno 2026. Il suo contratto con l’Inter scadrà, invece, l’anno seguente (30 giugno 2027).
Caterina Fracaros e Angela Passeri, rispettivamente classe 2001 e 2004, faranno parte della rosa del Bologna, in serie B. La squadra, arrivata ad un passo dalla Massima serie nella scorsa stagione, ha quest’anno la medesima ambizione in un campionato, quello cadetto, che si preannuncia dall’esito per nulla scontato.
Giulia Trevisan, classe 2004, vestirà la maglia del Como 1907. Le lariane guidate da Selena Mazzantini militeranno in serie B con l’ambizione di vincere il campionato e giungere in serie A. Lo scopo ultimo? Affermarsi come realtà consolidata nel panorama calcistico femminile in Italia e competere ai massimi livelli.
Ha lasciato temporaneamente l’Inter anche la centrocampista Paola Fadda. La classe 2006 si è trasferita al Cesena con un contratto che scadrà il 30 giugno 2026, dopo aver firmato il rinnovo in nerazzurro (30 giugno 2028).
Oltre Fracaros e Passeri Il Bologna accoglierà, in prestito tra le sue fila, l’attaccante classe 2006 Carolina Tironi (30 giugno 2026, dopo aver firmato il rinnovo con il Biscione fino al 30 giugno 2028). Tironi si è espressa in questo modo dopo la firma con le rossoblu emiliane:
“Quello che mi ha spinto ad accettare sono stati gli obiettivi che ha la società; ha ambizioni molto grandi ed un progetto importante. Mi reputo tecnica e rapida, mi piace molto attaccare gli spazi“.
Maja Jelčić, attaccante classe 2004, dopo l’esperienza nel Napoli l’anno scorso, giocherà la stagione con lo Young Boys (club svizzero). Per lei è previsto un accordo temporaneo che la lega alla squadra elvetica sino al 30 giugno 2026.
L’Inter ha, poi, detto arrivederci a Francesca Durante. Il portiere classe 1997 vivrà la prossima stagione alla Lazio, spinta dalla voglia e dall’esigenza di vivere il campo in maniera più assidua. Anche per lei, il contratto di cessione temporanea scadrà il 30 giugno 2026. Il club milanese ha salutato (in maniera definitiva) il difensore classe 2002 Bianca Vergani (che si trasferisce al Napoli) e la centrocampista Matilde Pavan. La classe 2004 è stata al centro di settimane di trattative che l’hanno vista, alla fine, raggiungere la Vecchia Signora (per lei, tesserata Juve e affrontata la preparazione in bianconero, la destinazione è il Como Women a titolo temporaneo). In ultimo, l’attaccante classe 2004 Gaia Lonati (ha lasciato Milano per Parma e si preparerà ad affrontare, quest’anno, la serie A in gialloblù






