Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È in corso la sedicesima giornata di campionato per la formazione di Rita Guarino che sta ospitando il Pomigliano. La quarta forza della categoria proverà ad uscire bene dallo scontro, sopratutto dopo l’eliminazione alla fase quarti di Coppa Italia davanti alle viola (trionfanti per 4-2 ai penalty) ed alle sconfitte subite con Napoli e Como.

Ecco gli schieramenti scelti dal tecnico neroazzurro per l’occasione:

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 19 Alborghetti, 55 Tomter, 14 Robustellini, 23 Magull, 27 Csiszar, 24 Milinkovic; 15 Serturini, 9 Polli, 7 Bugeja. A disposizione: 12 Piazza, 10 Bonetti, 11 Bonfantini, 13 Merlo, 17 Fordos, 18 Pandini, 20 Simonetti, 36 Cambiaghi, 99 Jelcic.

La numero 23 tedesca (neo acquisto dell’Internazionale) saprà senza dubbio essere protagonista nell’ennesimo match: di fatti la calciatrice (con già tre reti inserire nel curriculum neroazzurro) è stata inserita dalla Divisione Calcio Femminile e dalla FIGC nella top 11 della giornata precedente, poiché “oltre ad aver segnato un goal e servito un assist nella sfida contro il Como, è colei che, in tale giornata, ha partecipato a più conclusioni (11, di cui sei occasioni create e cinque tiri)”, hanno definito le due major.

Nei prossimi minuti si attendono i riscontri finali.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.