È ufficiale: la centrocampista della nazionale tedesca, ormai ex Bayern Monaco, Lina Magull arricchirà la rosa neroazzurra! Un contratto valido fino al 2026 quello firmato dalla stessa giocatrice, che saluta la squadra bavarese dopo un’ultima stagione da capitano e otto occasioni tra Frauen-Bundesliga e Champions, interfacciandosi anche alle italiane della Roma. Il numero selezionato dalla new entry tedesca? Il 23. Sarà questa la cifra stampata sulla maglia neroazzurra che indosserà personalmente, una scelta fatta non a caso: “Penso sia un numero molto importante nello sport” ha riferito quest’ultima – Lo stesso di grandi personalità come Michael Jordan, anche David Beckham ha indossato questo numero ed è stato uno dei miei giocatori preferiti.“.
Non resta che attendere domenica per vederla entrare in campo in occasione della giornata 12 di campionato. Ospite? Il Sassuolo.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.