L’Inter ha esordito in Serie A Women’s Cup, in trasferta contro il Genoa, vincendo con il risultato di 2-1. Lo Sciorba di Genova si è reso teatro di una prestazione soddisfacente delle ragazze di mister Gianpiero Piovani che, coerentemente con quanto affermato sin dalla pre-season sono intenzionate a far parlare di sé ed essere motivo d’orgoglio per i tifosi.
Il tabellino si è sbloccato al 25′ con l’incornata di Elisa Bartoli che, così, ha portato in vantaggio la sua squadra approfittando di un mischione in area. Le nerazzurre si sono, poi, ripetute al 38′ ad opera di Hailey Bugeja. L’attaccante maltese, che non ha fatto mistero di essere in un’evidente ottima forma, ha dato prova delle sue capacità sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla al piede ha calciato di destro senza che Forcinella, tra i pali della squadra di casa, riuscisse a neutralizzarne il tiro. Dopo il 45′ sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara che, però, non hanno smosso il risultato.
Nella seconda frazione le nerazzurre hanno gestito il risultato facendo provare anche diversi brividi di paura alle avversarie (in special modo al 73′ con la conclusione errata di Benedetta Glionna e dieci minuti dopo con il gol annullato a Bowen). Tre minuti dopo il Genoa ha approffittato della défaillance della difesa ospite riducendo lo svantaggio. Mele in scivolata a porta vuota ha messo in rete. Dopo il 90′ sono cinque i minuti di recupero, ma il risultato è rimasto invariato decretando la vittoria dell’Inter.






