credit Photo: Emanuele Colombo - photo agency calcio femminile italiano

Amichevole contro l’Hibernian il 6 gennaio al Tony Bezzina Stadium. 

L’Inter Women si prepara ad aprire il 2026. Le nerazzurre svolgeranno un ritiro a Malta dal 3 al 7 gennaio, approfittando della pausa per continuare la preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali. Nel corso del soggiorno maltese, la squadra sosterrà anche un test amichevole: martedì 6 gennaio alle ore 19, l’Inter Women affronterà l’Hibernians Football Club, formazione che milita nella massima serie del campionato maltese.

La partita si disputerà presso il Tony Bezzina Stadium di Paola, impianto che ospiterà anche le sedute di allenamento delle nerazzurre durante il ritiro. Un’occasione importante per consolidare il lavoro sul campo, affinare la condizione fisica e mantenere alto il ritmo partita in vista della ripresa della stagione. Il primo match ufficiale dopo la sosta vedrà le nerazzurre affrontare in casa la Juventus, nella gara valida per la decima giornata di campionato e prevista nel weekend del 17-18 gennaio.

_______________________________________________________________________

Nel segno della continuità e della condivisione. Dopo l’incontro di Milano nella sede nerazzurra, Inter e Al-Ittihad, squadra di Gedda che milita nella Lega saudita professionistica, si sono ritrovate all’Al-Ittihad Camp, HQ del Club, per un altro coinvolgente talk che ha toccato diversi temi legati alla storia, ai valori e all’evoluzione del calcio femminile. Protagoniste e speaker d’eccezione due Legend di Inter e Al-Ittihad, l’ex capitano dell’Inter Women Lisa Alborghetti e Shahnaz Jebreen, attualmente in carica come Head Coach dell’U15 e Assistant Coach dell’U17.

Diversi i momenti di scambio e di crescita, intervallati dagli interventi delle bambine di Inter Academy Jeddah e del Settore Giovanile dell’Al-Ittihad che, presenti tra il pubblico, hanno posto domande sulla vita e sulla carriera delle due Legend e ricevuto consigli e suggerimenti prima dello scambio di maglie che ha chiuso una giornata speciale all’insegna dei valori del calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here