In data odierna, alle ore 12:30, è prevista la quattordicesima disputa di campionato per l’Inter di Rita Guarino, che affronterà in trasferta le partenopee presso il “Giuseppe Piccolo” di Napoli. Il più recente risultato di 2-0 ottenuto contro il gruppo capitolino (al vertice della graduatoria) ha portato umore e punteggio in casa neroazzurra, considerando, inoltre, la concretezza in discesa nelle gare precedenti. È stata l’apporto di centrocampo Irene Santi a fare dietrofront ed a dire la sua sull’imminente incontro: “Importante aver vinto contro la Roma per il morale e per la classifica. Siamo molto contente. Siamo in crescita e sono sicura che lavoreremo bene per fare meglio. Contro il Napoli sarà importante perché dobbiamo confermare quanto fatto contro la squadra Campione d’Italia”.

Si ripartirà da un quarto posto a quota 20 punti. Per l’occasione ecco la lista delle convocate dalla coach della formazione lombarda:

  • Difensori: 3 Bowen, 13 Merlo, 14 Robustellini, 17 Fordos, 19 Alborghetti, 25 Thogersen, 55 Tomter
  • Centrocampiste: 4 Junge Pedersen, 6 Santi, 8 Pavan, 18 Pandini, 23 Magull, 27 Csiszár
  • Attaccanti: 7 Bugeja, 9 Polli, 11 Bonfantini, 36 Cambiaghi, 99 Jelcic
  • Portieri: 12 Piazza, 21 Cetinja, 31 Capecchi
Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.