Passo falso della Juventus Women in trasferta contro il Milan: le bianconere perdono 2-1, dopo aver inizialmente riacciuffato il pareggio nella prima metà di gara con una rete di Cristiana Girelli. La squadra di mister Canzi resta ferma a quota sette punti in classifica dopo cinque giornate.
Segue il commento dello stesso al termine della sfida giocata in trasferta, valida per la quinta giornata del campionato Serie A Women: «Purtroppo tutto il nostro inizio di stagione è stato così; questa partita è stata lo specchio di quanto abbiamo fatto finora. Raramente in carriera mi è successo qualcosa del genere; una squadra che sta giocando, sta creando, subisce pochissimo, ma andiamo a casa con una sconfitta assolutamente immeritata.
Onore al Milan che è riuscito a conquistare i tre punti, noi possiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo. È il calcio, sappiamo che può andare anche così. Il campionato è lunghissimo, i punti sono tanti e c’è tutto il tempo per recuperare: mi spiace per le ragazze perché è un po’ di tempo che raccolgono un millesimo di quello che seminano».
La Juventus risultava imbattuta in 14 delle 17 sfide di Serie A contro il Milan grazie a 11 vittorie e tre pareggi, e non aveva perso nessuna delle otto più recenti (6V, 2N). Il Diavolo avrebbe potuto diventare, dopo Roma (nove), Fiorentina (10), Sassuolo (15) e Inter (tredici), la quinta avversaria con cui rimanere imbattuta per almeno nove incontri consecutivi nel torneo. Una caduta, quella di oggi, che arriva dopo il successo precedente conquistato davanti alla neopromossa Ternana.






