La Juventus vince e convince nel sesto turno di campionato contro il Genoa: la gara disputata ha visto la formazione bianconera decidere tutto nel primo tempo mediante le impronte di Vangsgaard e Girelli, protagoniste del 2-0 definitivo.
Una prova che “gonfia” lo stato d’animo positivo della squadra, proveniente dalla performance vincente in UWCL. In attesa del prossimo appuntamento che vedrà la compagine ospitare il Lione al “Pozzo Lamarmora” di Biella, parole d’orgoglio arrivano dalla sala stampa juventina dove riecheggiano le parole d’orgoglio di chi ha ben figurato in tale occasione.
«Quella di oggi è stata una partita molto simile ad altre giocate in questa stagione. La grande differenza è che siamo riuscite a concretizzare le situazioni di gioco create e siamo soddisfatte per questa vittoria – ha dichiarato il tecnico Massimiliano Canzi -. Sicuramente quest’anno il livello del campionato si è alzato notevolmente, di conseguenza penso che sia difficile dominare in lungo e in largo come poteva accadere qualche anno fa.
Non esistono più partite facili. Penso che questo sia un campionato equilibrato e, di conseguenza, sarà ancora più avvincente. Bonansea e Schatzer? Sono uscite in condizioni non ottimali dalla sfida di UWCL e difficilmente le avremo a disposizione per le prossime partite, ma difficilmente le avremo a disposizione per le prossime partite».
A rendersi disponibile ai microfoni media anche Martina Rosucci che ha spiegato: «Quest’anno in alcune partite non siamo riuscite a capitalizzare quanto creato, ma non dobbiamo adagiarci su questo aspetto perchè in ogni caso avremmo dovuto trovare il modo per riuscire a vincere anche quelle partite che non abbiamo vinto. Oggi abbiamo segnato due reti, siamo contente, ma avremmo voluto segnare di più.
In ogni caso ci siamo, abbiamo lanciato un segnale alle altre squadre».
Spazio anche per una veduta personale su Libran che la numero 8 ha definito così: «é una ragazza con una professionalità incredibile, piccola, ma ha una grande testa e si allena sempre al massimo delle sue possibilità».
A concludere la fase affermazioni Lindsay Thomas: «Sono contenta per il risultato e per la prestazione, ma siamo soltanto all’inizio. Purtroppo abbiamo perso punti in queste prime giornate di campionato, di conseguenza questo successo deve essere soltanto un punto di partenza. Quella di oggi era una partita importante per noi, volevamo vincere a tutti i costi.
Sono felice di avere giocato più vicina alla porta, dopo un lungo periodo passato a giocare a tutta fascia. Ovviamente io sono sempre a disposizione del Mister, ma avere giocato in una posizione più avanzata mi ha fatto provare sensazioni positive».
All’orizzonte altri capitoli da aprire, mentre il match citato rimane segnato anche dall’esordio nei medesimi colori di Ginevra Moretti. Chissà in che modo proseguirà il viaggio bianconero!






