Vittoria nella terza gara del girone A della Serie A Women’s Cup per la Juventus che batte il Napoli per 4-0, siglando due reti per tempo: un match aperto dai gol di Stolen Godo e Girelli e chiuso nella ripresa dalla doppietta di Pinto. La Juventus chiude a quota 6 punti e al secondo posto il gruppo A e dovrà attendere i risultati delle gare di domani per decretare l’eventuale qualificazione alle Final Four.
Ecco quanto dichiarato poco dopo dal tecnico Massimiliano Canzi: «Per noi era una partita di facile interpretazioni, dovevamo vincere facendo tanti gol e senza subirne. L’obiettivo l’abbiamo raggiunto, ne abbiamo fatti 4 contro una buona squadra, ora non possiamo che stare alla finestra a vedere cosa faranno gli altri. Le ragazze sono state aggressive in difesa, andando anche a centrocampo a fare pressione – sintomo del fatto che abbiamo già una discreta condizione fisica. Abbiamo concesso poco o nulla, soltanto su qualche palle inattiva; tante volte abbiamo giocato bene, ma non eravamo riusciti a fare un risultato così rotondo.
Tatiana Pinto è una calciatrice che si è inserita subito, ha grande esperienza a livello internazionale, ha giocato in cinque nazioni diverse; i due gol sicuramente le daranno grande fiducia»
Il commento, poi, proprio della portoghese, tra le protagoniste della giornata: «Sono molto felice di aver aiutato la squadra con i miei gol: forse alcuni di voi non lo sanno, ma sono una giocatrice che tiene molto al gruppo e che è disposta a fare di tutto per raggiungere il successo. Oggi sento di aver fatto un buon lavoro, ma siamo state brave tutte nell’affrontare il Napoli; non era facile, ma abbiamo messo subito in discesa la sfida e l’abbiamo fatta sembrare così.
La Juventus mi ha accolto come una famiglia, è arrivato tutto in fretta, ma qui ho trovato tante persone gentili, che mi hanno accolto e mi stanno aiutando. Mi sento di ringraziare tutti, sono due settimane che sono qui e mi sento la benvenuta, oltre ad aver ricevuto supporto nell’ambientamento. Con Estela abbiamo già giocato insieme al Levante, ci siamo trovate bene, siamo amiche e l’intesa nasce anche da quello. L’obiettivo di entrambe è quello di essere felici e rendere al meglio in campo.
Questa settimana il messaggio che ci ha dato il mister è stato: “Date il massimo per raccogliere il miglior risultato possibile”. Sono contenta che le cose siano andate per il verso giusto».






