L’ultima giornata del 2020 della Serie A TIMVISION si aprirà con la sfida ricca di fascino tra Juventus e Roma. Le campionesse d’Italia, prima di volare a Lione per il ritorno degli Ottavi di Champions League, andranno in cerca del 12° successo consecutivo in campionato. La squadra di Betty Bavagnoli, reduce da tre pareggi negli ultimi 5 turni (per le statistiche Opta clicca qui), non ha mai segnato nei tre precedenti contro le bianconere e, per invertire la tendenza, farà affidamento sulla brasiliana Andressa, rigenerata dopo la lunga trasferta con la Nazionale.

Alle 14.30 al ‘Santa Lucia’ di San Gimignano arriverà l’Inter. Attilio Sorbi, con Ilaria Mauro ancora in dubbio, ritroverà Rincon e punterà sulla coppia gol Marinelli-Tarenzi e sulla verve della 18enne Anna Catelli, che domenica scorsa ha trovato il suo primo gol in A (seconda italiana più giovane ad aver segnato dopo Ludovica Silvioni della Pink Bari, anche lei classe 2002). La Florentia ha invece perso l’ultimo match casalingo contro la Juve dopo aver collezionato – nel suo fortino – una striscia di 6 risultati utili consecutivi. Le nerazzurre dovranno fare attenzione ai movimenti e alle giocate delle due attaccanti Melania Martinovic, che tra le mura amiche ha segnato 7 delle sue ultime 10 reti, e Sofia Cantore, galvanizzata dal recente esordio in maglia azzurra. Alla stessa ora al San Marino Stadium si giocherà la delicata sfida salvezza tra San Marino Academy e Pink Bari.

Punti pesanti nella parte bassa della classifica anche quelli in palio domenica alle 12.30 tra il Napoli e l’Hellas Verona. Il tecnico Giuseppe Marino, dopo aver accolto l’ultima arrivata Guðný Árnadóttir, arrivata in prestito dal Milan, farà esordire la punta olandese Pia Rijsdijk. Il big match Milan-Sassuolo, invece, mette di fronte seconda e terza forza del campionato. Le due formazioni non erano mai partite così bene e in questa stagione hanno entrambe perso una sola sfida (contro la Juve). Per la difesa di Maurizio Ganz, che rimane la migliore della Serie A TIMVISION, un test significativo contro la pericolosità dell’attacco neroverde, trascinato dal momento d’oro di Haley Bugeja.

Chiuderà il programma l’atteso match tra Empoli e Fiorentina: le padrone di casa scenderanno in campo con la maglia del centenario con l’obiettivo di vincere il primo derby toscano nella massima serie, mentre la squadra viola non può permettersi ulteriori passi falsi e, nonostante il fondamentale impegno di coppa della prossima settimana a Praga, scenderà in campo allo stadio ‘Monteboro’ per cercare di risalire la classifica.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 10ª giornata

Sabato 12 dicembre – ore 12.30

Juventus-Roma (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Sabato 12 dicembre – ore 14.30

San Marino Academy-Pink Bari (diretta su TIMVISION)
San Marino Stadium – Serravalle (SMR)

Florentia-Inter (diretta su TIMVISION)
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Domenica 13 dicembre – ore 12.30

Napoli-Hellas Verona (diretta su TIMVISION)
Caduti di Brema – Loc. Barra (NA)

Milan-Sassuolo (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Centro Sportivo Vismara – Milano

Domenica 13 dicembre – ore 14.30

Empoli-Fiorentina (diretta su TIMVISION)
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Credit Photo: Fabio Vanzi