Esordio stagionale prolifico per la formazione bianconera; una serata da ricordare quella di oggi che ha visto la stessa trionfare 0-2 in casa del Parma, finale che le permette già di lasciare un segno indelebile in Serie A Women’s Cup.
“Continuità”: è forse questa la parola d’ordine che rispecchia perfettamente l’attuale gestione oculata delle ragazza capitanate da Rosucci? Ciò che si sa è che il gruppo (ricordando la recentissima sentenza positiva raccolta in Women’s Cup) sta ben figurando, dimostrando di voler sfoggiare tutta quella competitività limata (o forse è meglio dire incrementata) dall’arrivo di innesti di livello.
In data odierna, a portare in vantaggio la squadra gestita da Canzi è stata la bomber Cristiana Girelli, ben servita da Schatzer poco prima della chiusura della prima frazione; a continuare il buon lavoro dopo un primo tempo “di equilibrio” Barbara Bonansea che ha punito definitivamente le avversarie emiliane sul finale.
Considerando tutte le competizioni, quello andato in scena è stato il terzo faccia a faccia tra le due, con il club di Torino che ha ancora una volta avuto la meglio. Ora è testa al “friendly match” del 30 agosto davanti all’Everton, un’occasione in più per confermarsi che anticiperà la seconda giornata della fase a gironi (match casalingo contro la Lazio fissato per il 7 settembre) e la terza che vedrà la Juventus ospitare il Napoli Women (13 settembre).






