Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Tutto pronto per la seconda tappa della UEFA Women’s Champions League 2025/2026. La Juventus Women affronterà domani alle ore 21:00 il Bayern Monaco, una gara dove sarà la continuità il fulcro delle intenzioni, vista la splendida vittoria regalata dalla doppietta di Cecilia Salvai al momento dell’esordio davanti al Benfica.

Rilevanti le parole del tecnico bianconero offerte durante la consueta conferenza stampa pre partita; ecco quanto detto da Massimiliano Canzi: “Abbiamo analizzato bene la partita della nostra avversaria contro il Barcellona (la squadra tedesca è, infatti, reduce da una pesante sconfitta contro quest’ultima) ma noi siamo la Juventus  e dobbiamo usare le nostre armi e la nostra identità.

Rotazioni in termini di schieramento? Abbiamo a disposizione una rosa di altissimo livello e chiunque venga chiamata in causa è una calciatrice di livello internazionale, questo non dobbiamo dimenticarlo. Usciamo dal risultato negativo di qualche giorno fa e da una prestazione, invece, positiva di ancor prima, e non è un aspetto che mettiamo da parte. Cercheremo di ripartire da lì e non sottovaluteremo il Bayern perché per noi il fatto che abbia subito quella sconfitta è totalmente irrilevante.

Dovremo fare la partita perfetta; l’equilibrio in tutto? È sempre l’aspetto chiave che tendo a chiedere alle ragazze. Come spiego la differenza di rendimento tra campionato e Champions? Non me la sento di paragonare le due cose, ma dopo qualche partita in più potremo farlo”.

Microfono aperto anche per Eva Schatzer che ha affermato: “Conosciamo bene il Bayern avendo giocato tre volte contro di loro l’anno scorso. Ci aspettiamo una partita molto intensa fisicamente, ma abbiamo lavorato in questi giorni per ripeterci. Vediamo come andrà.

Per noi non c’è una competizione più importante dell’altra perché il focus principale è far bene in tutte. Sappiamo che facendo bene in campionato ci permette di qualificarci in champions, ma pensiamo partita dopo partita”.

Non resta che attendere il fischio d’inizio per un incontro che si prospetta infuocato!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.