Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Primo contratto da professionista per Elisa Bertero: la neo assunta nella prima squadra juventina sarà contributo della formazione “tra le grandi” fino al 30 giugno 2028, data termine del legame instaurato.

Il giovane contributo difensivo classe 2008 ha già avuto modo di calcare il palco della massima serie proprio di recente, scesa in campo per dare una mano in occasione delle prime amichevoli stagionali bianconere; un vero orgoglio dopo l’intensa esperienza in under 19 interna alla società piemontese che le ha regalato la soddisfazione della Viareggio Cup e della Coppa Italia di categoria.

La stessa calciatrice vanta anche 6 convocazioni e 5 presenze in nazionale under 16; un profilo ad ampio margine di crescita che la Juventus ha voluto fortemente per competere in un campionato ostico, una Juventus che sembra puntare sempre più sulla formazione giovanile.

La notizia va ad aggiungersi alla stessa tipologia di movimento annunciata che, quest’anno, ha già avuto come protagoniste Anna Copelli, Marta Zamboni, Greta Bellage, Martina Cocino, Eleonora Ferraresi e Giorgia Termentini.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.