Da qualche anno a questa parte la Juventus Women domina la Serie A e anche in questa stagione la tendenza è stata la stessa, almeno finora: 33 punti conquistati in 11 partite di campionato e il passaggio del turno in Champions League hanno portato sempre maggiore entusiasmo intorno alla squadra bianconera.
Le ragazze di Mister Montemurro non hanno avuto pietà di nessuno e hanno vinto con grande personalità gli scontri diretti in trasferta contro la Roma (1-2 con gol di Di Guglielmo per le capitoline nel primo tempo e partita ribaltata da Rosucci e Stašková nella ripresa), in casa dell’Inter (1-2 con gol di Bonansea, pareggio nerazzurro di Ajara Nchout e gol vittoria di Stašková), sul campo del Sassuolo (0-2 con la doppietta di Girelli) e in casa contro il Milan (5-2 con marcature di Adami in apertura per le rossonere, pareggio immediato di Stašková e vantaggio di Bonansea nel primo tempo, poi pareggio del Milan con Longo nella ripresa e rigore di Boattin, gol di Stašková e Hurtig per il sorpasso delle bianconere).
Le statistiche ci hanno consegnato una Juventus praticamente perfetta, in grado di mantenere la rete inviolata in ben 8 partite su 11 disputate fin qui e con una media di 2,6 gol fatti a partita, con una certa predisposizione alle marcature nei secondi tempi: 20 gol su 29 totali sono giunti, infatti, nelle riprese, a testimonianza di uno strapotere che senza pietà si è abbattuto sulle avversarie nei momenti decisivi delle partite.
Non ci sono suggerimenti per una squadra che ormai da anni ha collezionato record su record e che pare essere, almeno nel panorama del calcio femminile italiano, il vero punto di riferimento per l’intero movimento.


STATISTICHE JUVENTUS WOMEN
CLASSIFICA: 1°
PUNTI: 33
GOAL FATTI: 29
GOAL SUBITI: 4
MIGLIOR MARCATORE: 5 GOAL CRISTIANA GIRELLI

Stefano Terracciano
Sono nato a Napoli e da alcuni anni vivo a Perugia. Tecnico qualificato Uefa B, attivo nel calcio femminile dal 2011. Ho guidato alcune squadre nei campionati regionali e sono stato nello staff tecnico di società anche nei campionati nazionali. Ho deciso di dedicarmi esclusivamente al calcio femminile perché sono convinto che in Italia ci sia un grande margine di crescita e che sia arrivato il momento di valorizzare le nostre ragazze. Attualmente alleno una squadra femminile nel campionato regionale umbro.