La Juventus Women di Rita Guarino del 2020 ha ripreso da dove ha lasciato, ovvero da quel 2019 salutato con la vittoria sulla Pink Bari. La sfida con il Tavagnacco, la squadra più giovane del campionato (21 anni di età media) che paga però in classifica proprio la tenera età del gruppo.La sfida nell’ultima giornata del girone di andata è finita con una rimonta per 5-1 che conferma le bianconere capoliste in classifica con 31 punti. Risultato commentato dalle protagoniste:

L’attaccante  Barbara Bonansea su Instagram ha scritto:

barbarabonansea“Altri 3 punti per la prima del 2020 💪🏻⚪️⚫️ Una partita dopo l’altra cerchiamo di crescere, imparare e migliorare.
Grazie, come sempre,per il vostro affetto” 🤩😘 #bb11 #juventusfemminile #campionato #tavajuve

 A realizzare una delle reti bianconere è stata Martina Rosucci che, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha commentato la prestazione della sua squadra:

martinarosucci“A volte non si riesce a giocare come si vorrebbe… allora si prova a tirare fuori qualcosa di diverso… e ci si riesce sempre e solo INSIEME !” ❤️🤍🖤
#TavagnaccoJuventus 1-5 ⚪️⚫️
#IloveMyTeam 🥰 #MR8🎱

Valentina Cernoia: “Sapevamo che avremmo sentito i carichi sulle gambe. Bisogna anche dare merito al Tavagnacco che è passato in vantaggio, poi siamo state brave a recuperarle e sorpassarle. Ci tenevo a fare gol perché segnare davanti alla mia famiglia è sempre un’emozione particolare. Il girone di ritorno sarà molto complicato, lo affrontiamo da prime, quindi tutte faranno il massimo per metterci in difficoltà. Dovremo essere brave a restare concentrate partita dopo partita”

Cristiana Girelli conferma le difficoltà riscontrate a inizio gara: “Eravamo un po’ pesanti nelle gambe, ma abbiamo sbagliato anche l’atteggiamento. Abbiamo rischiato, ma il carattere di questa squadra poi è venuto fuori. È stato importante fare i due gol prima dell’intervallo. Guardando al prosieguo del 2020, conosciamo i nostri obiettivi: vincere tutto quello che abbiamo da vincere, questo quanto riportato sul proprio profilo Facebook:

“Le abbuffate natalizie stavano rischiando di rovinarci il pranzo della nonna.
Fortuna che la fame è rimasta sempre la stessa” 😜

Tavagnacco JUVENTUS 1-5. 🔥🖤
#finoallafine #forzajuventus #cg10 @ Stadio Nereo Rocco

 Coach Rita Guarino ha commentato così la partita:Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara ed eravamo spesso in ritardo sui palloni. Non sono contenta della prima mezz’ora, mentre sono sicuramente molto più contenta di com’è andato il secondo tempo. Arrivavamo da un periodo di pausa, quindi potevamo aspettarci di non essere nelle migliore condizioni, ma ci serva da capire che dobbiamo percorrere la strada che abbiamo davanti nel migliore dei modi, senza sbagliare gli approcci”.

Per il capitano Sara Gama una gara dal sapore nostalgico ha commentato:

“L’ultima dell’andata. La prima del 2020. Soprattutto casa. Grazie a tutti”.
#Juventus #LiveAhead Juventus

Credit Photo:Pagina Facebook Martina Rosucci