L’Inter ha giocato il 14° turno di campionato di serie A in trasferta contro il Parma e ha vinto per 3-2. I pronostici, che preannunciavano una partita non semplice contro una squadra che ha già dimostrato di saper come essere ostica, non si sono sbagliati. A dispetto della posizione in classifica, infatti, le ragazze di Giovanni Valenti hanno, per un buon tratto della gara, messo in difficoltà la squadra ospite. L’Inter, dunque, ha mostrato tutta la sua mentalità nella capacità di non farsi sopraffare e nei minuti di recupero (90’+3 dei 7 assegnati dal direttore di gara) ha portato a proprio favore il match.
A segnare il gol decisivo è stata l’ex Bayern Karolina Lea Vilhjalmsdottir che, servita dalla numero 10 Lina Magull, ha calciato di sinistro da centro area battendo l’incolpevole Ceasar.

La centrocampista islandese, intervistata dagli addetti stampa per Inter TV nel post match, ha analizzato brevemente la situazione della sua squadra che si trova, adesso, a soli tre punti di differenza dalla capolista Roma (che contro un bel Napoli che sta vivendo un ottimo momento di forma ha raggiunto solo un pareggio). La crescita nerazzurra è ormai evidente e, in un campionato apertissimo come quello di serie A, il club risulta pienamente tra i candidati al titolo.
Da parte sua, Vilhjalmsdottir si è detta declive di aver potuto contribuire al raggiungimento degli obiettivi settimanali, in previsione del big match proprio contro le giallorosse: in caso di vittoria, infatti, l’Inter raggiungerebbe le Capitoline al primo posto della classifica.

“Sono tre punti importantissimi. Penso che ogni partita di campionato, da ora in avanti, sia una finale per noi se vogliamo raggiungere le prime posizioni. Oggi abbiamo giocato molto bene. Abbiamo ottenuto la vittoria segnando al 93’, ma credo che abbiamo sempre avuto la gara in mano. Stiamo crescendo ogni partita e questo è molto bello ed entusiasmante. Come dico sempre, sono felice se riesco ad aiutare la squadra in qualsiasi modo. Sono molto contenta di essere stata decisiva con il mio gol. Sarà una partita molto difficile quella contro le giallorosse. Roma e Inter sono due delle migliori squadre del campionato, quindi sarà una sfida emozionante. Speriamo di arrivarci nella miglior forma possibile.”

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here