Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si riapre il sipario sul Match Day Programme: il recente contenuto (pubblicato digitalmente dalla FC Internazionale in occasione dello scontro tra Inter e Napoli maschile) ha dato voce ad un’altra calciatrice della rosa nerazzurra. Di chi si tratta?
Lei è Katie Bowen, difensore classe ’94 della formazione milanese. L’originaria di Auckland (Nuova Zelanda), mediante tale possibilità, ha avuto modo di soffermarsi sull’importanza del legame con i colori interisti, indossati ormai dallo scorso anno.
Settembre 2023: questo l’esatto riferimento che coincide col momento in cui Bowen ha firmato con il nuovo club.
Ora che sono alla mia seconda stagione qui all’Inter capisco ancora di più l’importanza di vestire questa maglia – ha spiegato la stessa -. Il calcio per me è tutto e giocare per questa squadra è motivo di orgoglio.
Veterane come Irene Santi e Lisa Alborghetti mi hanno dato tanto e da loro non ho potuto fare altro che imparare; rimangono dei riferimenti“.

Calma e velocità rientrano tra le caratteristiche di gioco offerte dalla numero 3: “Sono un difensore a cui piace spostarsi avanti e coprire dietro – ha svelato la 30enne ai microfoni di Inter TV – Sono, inoltre, molto competitiva; importantissimo per me puntare in alto!“.
Il contributo sopra citato continuerà a rendere ancora più massiccio il muro difensivo dell’insieme gestito dal tecnico Piovani; la medesima è apparsa in 8 su 9 gare di campionato fino ad ora disputate.