Domani l’Inter Women apre il nuovo turno della Serie A femminile, con il match interno contro il Napoli Femminile in diretta su DAZN. Le nerazzurre di Rita Guarino, allo stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni, nella sfida valida per la 5ª giornata della Serie A femminile eBay 2023/24, ospiteranno le campane neopromosse dopo la conquista della passata Serie B: per la sfida delle 12:30 le padroni di casa a quota sette punti ospiteranno le partenopee ancora ferme a 0. Sono 21 le calciatrici convocate per la sfida contro le azzurre guidate da Biagio Seno.
Portieri: 12 Piazza, 21 Cetinja, 31 Capecchi.
Difensori: 2 Sønstevold, 3 Bowen, 13 Merlo, 14 Robustellini, 19 Alborghetti, 25 Thøgersen, 55 Tomter.
Centrocampiste: 5 Karchouni, 15 Eckhoff, 18 Pandini, 20 Simonetti, 27 Csiszár.
Attaccanti: 7 Bugeja, 9 Polli, 10 Bonetti, 11 Bonfantini, 33 Ajara Njoya, 36 Cambiaghi.
Sui canali ufficiali del club a parlare è stata, alla vigilia della gara, Katie Bowen che sull’ultimo periodo ha dichiarato:
“Contro la Lazio, in Coppa Italia, avremmo dovute essere più ciniche sotto porta e fare meglio in fase di finalizzazione. Non siamo soddisfatte della prestazione contro la Roma, avremmo dovuto essere più coraggiose e mettere più pressione a loro in fase difensiva. Ma abbiamo imparato la lezione e faremo meglio nelle prossime gare. Possiamo migliorare in fase di costruzione, essere più in controllo con il pallone. Essere pazienti quando arriviamo nella trequarti avversaria e assicurarci di costruire delle buone occasioni. Il Napoli è una squadra molto diligente, penso ci presseranno sulle fasce e che terranno il baricentro basso per impedirci di arrivare davanti alla porta. È una squadra che è migliorata e che lavora duro, penso che dovremo essere ben organizzate in difesa”.






