Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Tre vittorie su tre in campionato per la Roma guidata da Mister Luca Rossettini. Anche contro il Napoli le giallorosse si sono ripetute: dopo un primo tempo all’insegna di un certo equilibrio tra le parti, il gol di Giulia Dragoni in avvio di ripresa ha indirizzato il match verso la vittoria delle capitoline, tornate a casa con il bottino pieno e andando a consolidare un primo posto in classifica che dà fiducia e rende il gruppo ancora più affiatato. Malgrado le assenze importanti in ogni reparto, la Roma c’è, e l’ha dimostrato. Al termine del match a parlare ai canali ufficiali della Società è stata Katrine Veje.

La giocatrice giallorossa ha lasciato il Crystal Palace per ricominciare in un campionato diverso, e per lei si trattava del primo confronto in assoluto contro il Napoli, una squadra che, come lei stessa ha ammesso, non era da prendere sottogamba, era «una partita difficile contro una buona squadra; era importante vincere, abbiamo fatto dei buoni gol su un campo difficile. Siamo felici della vittoria», ha affermato Veje. L’avvio di stagione delle partenopee è infatti stato di altissimo livello, complici gli acquisti di stampo internazionale che adesso vestono la maglia azzurra, motivo per cui era imprescindibile approcciare la sfida al “Piccolo” di Cercola prendendo le giuste misure.

«Nel primo tempo abbiamo fatto dei passaggi approssimativi, ne abbiamo parlato all’intervallo. In generale dobbiamo essere più concentrate, e dobbiamo trovarci meglio; nel secondo tempo ci siamo riuscite, ed è stato importante», ha proseguito il difensore. Il primo tempo della Roma è stato più complesso anche per merito del Napoli, che ha provato a venire fuori approfittando degli errori giallorossi. La difesa delle capitoline ha però contenuto bene le avversarie e, con la giusta concentrazione, ha poi messo le mani sui tre punti.

La giocatrice ha infine dichiarato che la Roma l’ha subito accolta come “una di famiglia” sia nel gruppo con le altre ragazze, sia per il tecnico, che ha riposto fiducia in lei, nella sua esperienza e nella sua qualità: «Ho ricevuto tanta fiducia sia dall’allenatore che dalla squadra. Amo tutto di Roma: la squadra, il meteo, mi sento a casa e sono molto felice», ha concluso Veje.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.