Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Una buonissima notizia in casa Milan in queste prime partite stagionali, tra Women’s Cup e Serie A, è l’ex difensore centrale dell’Ajax, Kay-Lee de Sanders, che ha saputo calarsi immediatamente nel mondo rossonero e sembra poter essere una figura di esperienza su cui contare per Suzanne Bakker.

Al termine del debutto stagionale in campionato del Diavolo, vinto per 1-2 all’ultimo secondo contro un granitico Genoa, grazie al colpo di testa di Emma Koivisto, de Sanders ha rilasciato delle dichiarazioni a Milan TV: “E’ stata una partita davvero difficile. Abbiamo fatto tanto possesso, ma non è stato semplice prendere le decisioni giuste. Poi loro hanno segnato su calcio piazzato e noi abbiamo dovuto ribaltare la partita, cosa che abbiamo fatto nel secondo tempo con pazienza, ci serviva tempo. Abbiamo segnato due gol in rapida successione.
La sensazione di dover segnare c’era fin dal primo minuto, ma oggi abbiamo avuto bisogno di subire un gol per avere quella spinta. Se avessimo segnato prima sarebbe stato più facile confrontarci con un avversario di questo livello. Ci siamo complicate la vita da sole.”

Ora subito un big match per le ragazze di Bakker che attendono la Roma, anch’essa vincente al primo turno con la vittoria per 4-0 su un’altra neopromossa, la Ternana. Appuntamento domenica 12 ottobre alle 12.30.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.