Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Kayleigh Van Dooren si sta ritagliando sempre più spazio all’interno dello scacchiere del Milan. La centrocampista olandese classe 1999 è arrivata questa estate dal Twente, dopo aver giocato anche nel PSV Eindhoven.
Arrivata come centrocampista, è stata utilizzata anche da ala nel 4-3-3 e, ora, con la partenza di Evelyn Ijeh, Suzanne Bakker l’ha inventata anche punta centrale con risultati assolutamente positivi: doppietta con la quale ha aperto la sfida contro la Ternana, chiusa dalla compagna di reparto Thea Kyvag. A metà stagione il 10 rossonero ha già messo a segno 6 gol e 2 assist, miglior marcatrice stagionale delle meneghine, con l’obiettivo di ampliare il bottino per aiutare il Diavolo a rincorrere le proprie ambizioni.

Al termine della partita contro la Ternana, Van Dooren ha rilasciato un’intervista a MilanTV: “Avevamo molto bisogno di una vittoria, molte rivali si affrontavano in questa giornata, conquistare i tre punti oggi era importante.

Non siamo riuscite a proporre il calcio che vorremmo giocare, perché le condizioni del campo hanno reso tutto molto difficile; serviva fare qualcosa di diverso, abbiamo dovuto combattere e dimostrare il nostro valore. Era una questione di chi aveva più determinazione per vincere: e noi eravamo molto determinate oggi. Abbiamo fatto un buon lavoro.

Questa mattina pensavo a una tripletta, ne ho segnati due e ho pensato “forse ci riesco”. Ho iniziato a buttarmi su tutti i palloni tra le linee per poter tirare. Beh, prima o poi succederà.

Credo che da punta e da numero 10 puoi giocare così e quando hai un buon feeling con il pallone è quasi la stessa posizione. Cambia un po’ quando difendi e leggermente quando attacchi, ma penso di poter dimostrare le mie qualità sia da 10 che da punta. Gioco dove serve.”

È stata dunque una prima parte di stagione positiva per Van Dooren che vuole continuare a risultare decisiva, magari già nel ritorno dei quarti di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma giovedì 29.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here