Nei giorni passati, durante il ritiro di San Gregorio Magno in provincia di Salerno, a parlare in casa Lazio, tramite i canali ufficiali del club, è stata Kerttu Karresmaa, portiere classe 2004, che ha lasciato qualche battuta partendo da se stessa: “Mi piace moltissimo studiare e leggere. Lo scorso anno non ho letto neanche un libro nella mia lingua, il finlandese ma ho letto soltanto in italiano e in inglese per imparare. Faccio le cose con calma, vado in palestra e sto con gli amici”.
L’estremo difensore finlandese dopo le prime esperienze in patria, nel 2023, è approdata in Italia alla Sampdoria mentre dalla scorsa estate veste la maglia della Lazio. Passa da Cetinja a Durante, nuova compagna di reparto. “Non vedo l’ora di conoscerla -dice la calciatrice- è un portiere di grande valore e di grande esperienza. Non vedo l’ora di scoprire quello che potrà insegnarmi e di lavorare con lei. Ripartiamo da un gruppo bellissimo e già abbiamo accolto volentieri le nuove ragazze. Sono tutte molto brave”.
Kerttu Karresmaa, che vanta anche alcune presenze con le selezioni giovanili della nazionale finlandese, poi conclude sulla sua esperienza alla Lazio, dove ha scelto lo scorso anno il numero 12, che fotografa cosi: “Sicuramente lo scorso anno sono cresciuta sotto ogni aspetto, sia in campo che fuori. Quest’anno voglio giocare ancora di più e prendermi ancora più responsabilità”.






