Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Fiorentina femminile, sarà impegnata domani alle 15.00 allo “Stadio Noce di Noceto a Parma” nella 6° giornata di Serie A, per cercerare la sua quarta vittoria in Campionato: tentare la scalata sulla Roma capolista.

Dopo l’ottima prova di carattere dello scorso weekend al Viola Park, che ha visto le ragazze di Pinones Arce superare la Roma di Rossettini per 5 a 2 e ridurre il gap a meno due dalla vetta, adesso la consapevolezza del gruppo c’è e la voglia di strappare la prima posizione provvisoria di classifica è alla portata di mano.

Al Parma di Valenti che è reduce da una immeritata sconfitta, giunta sul finale contro il Genoa, serve perseveranza, lavoro e carattere, in una stagione dove tutte le squadre cercano punti non solo per la salvezza ma per trovare il giusto equlibrio in un campionato a 12 squadre sempre più competitivo.

Il Parma con una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte, è attualmente a quota 5 punti (a pari con il Sassuolo di mister Spugna) ovvero in penultima posizione, in questa difficile gara interna contro le viola sarà il match decisivo per vedere sul campo la risposta di carattere che il “tecnico blu crociato vuole dal suo gruppo”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.