La Florentia torna in campo dopo la lunga pausa di Campionato dovuta agli impegni delle Nazionali. Le azzurre, con la rossobianca Chiara Marchitelli tra i pali, hanno conquistato il secondo posto nella Cyprus Cup, tutte le nazionali giovanili hanno mostrato ottimi progressi, ma ora è tempo di tornare a fare sul serio anche in Serie A.

Le rossobianche dovranno affrontare un avversario molto ostico: il Milan di Mister Carolina Morace, in piena lotta per lo scudetto e per un posto in Europa e ricco di tante giocatrici di valore assoluto.
La gara è in programma per domenica 17 marzo alle 12.30, che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A (Canale 202) e verrà disputata nella insolita cornice dello Stadio Brianteo di Monza.

La Florentia arriva a questo match dopo un periodo negativo, in cerca di riscatto contro le rossonere favorite sulla carta: all’andata finì 1 a 1, con un gran goal di Deborah Salvatori Rinaldi che a pochi minuti dal termine pareggiò la rete di una rientrante Valentina Bergamaschi.


Il prossimo avversario: AC Milan

Le rossonere sono una delle Big del Campionato e occupano al momento la terza posizione, alle spalle di Juventus e Fiorentina. Sabatino e compagne devono assolutamente vincere per restare agganciate al treno che porta in Champions League e cercare di approfittare del Big Match in programma il prossimo weekend tra Juventus e Fiorentina.
Il Milan di Carolina Morace è una formazione offensiva e piena di talenti: Thaisa, Giugliano, Bergamaschi, le due bomber Valentina Giacinti (17 reti) e Daniela Sabatino(15) sono giocatrici di livello internazionale, ma tutto l’organico è di grande qualità ed è orchestrato con tenacia da mister Carolina Morace.
All’andata la Florentia giocò una delle sue migliori partite a livello di intensità e attenzione, senza lasciare troppi spazi agli esterni del Milan e chiudendo velocemente il gioco centralmente per non permettere a Giugliano e Thaisa di ragionare con lucidità.
Sarà una partita dura, emozionante, tutta da seguire sia su Sky (diretta canale 202 dalle 12.30) che allo Stadio Brianteo di Monza.

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here