Il cammino delle leoncelle in serie A inizia con una sconfitta sulla carta, ma non nell atteggiamento. O meglio, c’è ancora molto da lavorare ed impegnarsi per poter affrontare al meglio già la prossima partita, ma quello che si è visto oggi in campo fa ben sperare.
Avvio di gara subito in salita per le biancorosse che dopo appena 4′ passano in svantaggio a seguito di una conclusione da posizione ravvicinata di Piemonte. Le leoncelle arrancano un po’, con il Verona che ci prova ripetutamente soprattutto con Bruinenberg dalla distanza. Una difficoltà che dura una ventina di minuti dopo di ché le ragazze di mister Giugliano prendono le misure delle avversarie e riescono a tamponare l’arrembaggio gialloblù, facendosi anche pericolose in avanti. A pareggiare i conti ci pensa Valeria Monterubbiano con un’azione personale che termina con un tiro da fuoriarea a giro che gonfia la rete e fa esplodere il Carotti. Le speranze si spengono dopo appena due minuti, quando Galli da dentro l’area mette il sigillo dell’uno a due.
Nel secondo tempo la squadra Jesina tiene bene il campo, e cerca continuamente di proporre il proprio gioco. Le azioni più pericolose sono delle scaligere con Guidi chiamata agli straordinari, ai quali risponde benissimo. A chiudere la partita ci pensa al 74′ la giocatrice veronese Giugliano con un’azione personale su cui nulla può l’estremo difensore leoncello.
Appuntamento a sabato prossime in quel di Firenze per un’altra avvincente partita in cui le leoncelle di capitan Scarponi saranno di nuovo chiamate a mettere in campo il cuore per superare l’ostacolo Fiorentina.
JESINA: 24Guidi, 22Mosca, 14De Sanctis, 25Cuciniello, 7Fabbretti, 6Porcarelli, 5Becci (72′ Battistoni4), 8Scarponi (46′ Vagnini10), 11Fiorella (63′ Fontana16) 21Monterubbiano, 9Polli. A disposizione: 1Cantori, 2Picchiò, 3Alunno, 15Piergallini. Allenatore Giugliano.
AGSM VERONA:1Preus, 3Dolstra, 4Galli, 5Carro, 6Di Criscio, 8Gabbiadini, 10Giugliano, 18Piemonte (54′ Nichele19) 20Bruinenberg (69′ Soffia14), 22Rodella, 24Williams (60′ Pasini17). A disposizione: 31Thalmann, 9Kongouli. Allenatore Longega.
Jesina 1 – Agsm Verona 3