Termina 1-0 per la Lazio l’ultima gara del nono turno di Serie A Women, in programma al ‘Fersini’ tra le biancocelesti e le ducali. La gara viene decisa nella ripresa dalla rete di Piemonte, nonostante le biancocelesti in 10′ per un’ora per il rosso a Simonetti.
Inizio di gara con poche emozioni da ambo le parti. La prima vera occasione capita al quarto d’ora per le ospiti che calciano con Distefano che, di destro dalla sinistra dell’area dopo una sponda aerea di Uffren, chiama all’intervento Durante pronta a parare un tiro basso a sinistra. A metà frazione ancora ospiti in avanti con Laura Domínguez che spara di poco al lato da posizione defilata. La gara cambia al 27′ quando Simonetti commette fallo duro su Benedetti, venendo espulsa dopo la revisione al FVS, chiamato dalla Lazio, durata diversi minuti. Grassadonia cerca, cosi, di ridisegnare la squadra inserendo Goldoni e Benoit per le più offensive Visentin e Monnecchi. Prima del 40′ un’occasione per parte ma Benoit e Benedetti mancano di precisione come capita poco dopo a Uffren.
Nella ripresa ci prova Castiello da fuori area tira alto al 4′ mentre poco dopo Cox commette fallo su Durante vanificando una marcatura parmigiana. Al quarto d’ora Pondini manda al lato da buona posizione ma un minuto dopo a non sbagliare è l’infallibile Piemonte che, in seguito ad una mischia da posizione molto ravvicinata, su assist di Oliviero mette sotto la traversa. Il Parma torna a farsi vivo due volte con Di Stefano che al 21′ vede il suo tiro respinto e al 29′ manda alto da fuori area mentre al 36′ è Masu a non inquadrare la porta. Nel finale succede poco: dopo 6′ di recupero termina cosi 1-0 per la Lazio.






