Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Gol e spettacolo in Genoa-Lazio, andata in scena allo Sciorba con le padrone di casa avanti subito prima della rimonta biancoceleste. Termina 2-5, con 5 reti nel primo tempo con le ospiti che portano a casa tre punti importanti in zona Europa.

La gara inizia su ottimi rimi e al 9′ il Genoa passa in vantaggio grazie ad una rete siglata da Arianna Acuti che con un colpo di testa dalla destra dell’area piccola mete sotto la traversa. La Lazio prova a rispondere al quarto d’ora con D’Auria che di sinistro incrocia con una palla che finisce larga. Al 20′ le ospiti pareggiano grazie a Martin che di sinistro indirizza la palla nell’angolino basso dove Forcinella non può arrivare. Al 25′, invece, Forcinella ci mette i guantoni su Oliviero ma due minuti dopo non può evitare il sorpasso della Lazio con Le Bihan che con un sinistro da fuori area insacca sotto la traversa. Le ospiti si rivedono alla mezzora con Benoit, tiro largo, mentre al 32′ Durante devia il sinistro di Bahr con Vigliucci che poco dopo calcia largo. Al 40′ arriva il tris delle ragazze di Grassadonia con Martina Piemonte che di destro da centro area mette la palla alle spalle di Forcinella. Nel recupero un’occasione per parte: prima Forcinella para su Piemonte e poi Ferrara di destro da centro area accorcia le distanze chiudendo la prima frazione sul 2-3.

Nella ripresa il copione ricco di emozioni non cambia e al 9′ la Lazio trova il poker con il destro di Goldoni che al 12′ e al 14′ trova attenta, invece, per due volte Forcinella. Nel mezzo opportunità, invece, genoana con Georgsdóttir che però non inquadra la porta laziale. A cavallo del quarto d’ora altre tre occaasioni per le liguri che con Ferrara e Di Criscio non trovano i pali avversari mentre con Lie Eghdami calcia centralmente. A non sbagliare, invece, al 25′ è Piemonte che sigla il 2-5 con un colpo di testa ravvicinato che chiude in pratica la gara. Il Genoa prova a riportarsi nel match con Lie Eghdami ma Durante è ancora attenta mentre  35′ nel giro di pochi secondi non hanno buon esito i tiri di Di Criscio e della stessa Lie Eghdami mentre nel recupero stessa sorte per Ferrara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here