La Pink Bari vince 3 a 2 e manda il Ravenna Women in Serie B.

Sotto il sole di Montesilvano (Pe) una bella partita tutta cuore e anima fino alla fine, quando Francesca Soro e compagne consolano le avversarie in lacrime.

Dopo quindici minuti in cui le due formazioni si sono studiate e rincorse è la Pink Bari  a passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Jenny Piro. Su cross di Lucia Ceci, fallo di mano di Quadrelli e penalty per le baresi. La Pink Bari, galvanizzata dal vantaggio schiaccia nella propria area le emiliane che in pochi minuti vedono andare in rete anche Angelica Parascandolo. Venti minuti, due goal. Tocca a Anna Maria Serturini  che ci prova con un paio di tiri da fuori senza successo. Il San Zaccaria non ci sta e al 45′ va a segno con Pugnali.

In avvio di ripresa, Pugnali ci prova ancora ma sbaglia clamorosamente. Ne approfitta Noemi Manno che, grazie ad un errore di Guidi, segna il goal partita per la Pink Bari.
Nonostante il caldo e la stanchezza, i ritmi non rallentano. Traverse, tiri da fuori, punizioni angoli e contropiede da entrambe le parti: il Ravenna vuol pareggiare per poi giocarsi i supplementari, la Pink Bari vuol chiudere definitivamente la partita. Negli ultimi 20 minuti, il Ravenna insiste e con Pugnali accorcia le distanze. Purtroppo però l’impegno non basta, il tempo è scaduto e l’arbitro sancisce la fine dell’incontro e la retrocessione delle emiliane.

Vincendo lo spareggio con il Ravenna Women, la Pink Bari accede ai play out e si giocherà la permanenza in serie A affrontando in gara secca la Roma Calcio Femminile o il Pro San Bonifacio perdenti oggi con Florentia e Orobica Calcio Bergamo promosse in serie A.
Oggi invece sapremo chi vincerà lo scudetto e chi si giocherà la UEFA tra Juventus Women e Brescia Calcio Femminile.

Pink Bari – Ravenna Woman 3-2

Ravenna: Guidi, Quadrelli, Alunno, Manieri, Tucceri Cimini, Campesi (55’ Filippi), Carrozzi (60’ Burbassi), Casadio, Errico, Baldini, Pugnali. A disp.: Tampieri, Cuciniello, Pittaccio, Giovagnoli, Barbaresi. All.: Rizzo.

Bari: Piazza, Ceci (69’ Di Bari), Marrone, Novellino, Soro, Santoro, Vivirito (89’ Cangiano), Piro, Parascandolo, Manno (59’ Pinna), Serturini. A disp.: Stella, Groff, Montemurro, Rogazione. All. D’Ermilio

Reti: 15’ Piro (R), 20’ Parascandolo, 45’ Pugnali, 52’ Manno, 61’ Pugnali
Arbitro: Agostino De Santis di Campobasso, assistenti: Rossella Capirchio di Pescara e Giada Di Carlantonio di Teramo.

Credit Photo: Pagina Facebook di Pink Bari Calcio Femminile