La Pink Bari vince col Sassuolo e vola allo spareggio per i play out col Ravenna Woman.
Grande prestazione delle baresi che non sbagliano nulla e portano a casa tre punti molto importanti.

Mister D’Ermilio evidentemente è stato chiaro nel pre-partita: attaccare e vincere! La Pink Bari passa subito all’azione: Lucia CeciAnnamaria SerturiniAngelica Parascandolo e Noemi Manno fanno impazzire centrocampo e difesa del Sassuolo mentre Roberta Aprile tiene testa a  Costi e Iannella. Al 27′ arriva il goal di Francesca Quazzico che porta in visibilio il pubblico di Bitetto e la Pink Bari in vantaggio. Continua l’offensiva delle biancorosse che costringe il portiere emiliano Tasselli agli straordinari. La regola del calcio si riconferma e punisce la Pink Bari: al gol sbagliato da Noemi Manno al 38′, risponde due minuti dopo Tarenzi che mette dentro la rete del pareggio.

Si riprende ma è sempre la Pink Bari a condurre il gioco: show di Deborah Novellino che prima sfiora il palo e poi raddoppia. Nel mezzo gran tiro di testa di Annamaria Serturini che impegna Tasselli in una bellissima parata. Al 70’ l’arbitro manda sotto la doccia Quazzico e Terenzi per proteste sulla precedente azione che regala al Sassuolo una punizione pericolosa che Roberta Aprile para con difficoltà.  Sul finale, tallone d’Achille della Pink Bari, si scalda il Sassuolo ma non riesce a concretizzare.

Finisce 2 a 1 per la Pink Bari. A Bitetto si sorride, la Res vince, il Ravenna sembra fuori dai giochi e le 22 ragazze in campo sembrerebbero già proiettate  verso i play out, quando da Roma rimbalza, imprevista, la notizia del pareggio in extremis del Ravenna Woman che, in pieno recupero, acciuffa la Pink Bari e lo spareggio per i play out.

Alla 22′ giornata, la coda della classifica vede all’ottavo posto la Res Roma 22, poi il Sassuolo 19, il Ravenna Woman 16, la Pink Bari 16, e l’Empoli Ladies 11.

Da regolamento (art. 51, N.O.I.F.) in situazione di parità di classifica in testa o in coda, andrà disputata una sola gara di spareggio in campo neutro.

L’Empoli saluta la serie A, il Sassuolo è nei play out, mentre Pink Bari e Ravenna Woman andranno allo spareggio: solo una delle due potrà giocarsi il tutto per tutto nei play out, mentre l’altra scenderà nella serie cadetta.

Con riferimento ai play out, le vincenti della serie B di ciascun girone si affronteranno in campo neutro e gara secca per definire due promozioni in serie A. Gli accoppiamenti resi noti il 9 maggio sono i seguenti: Roma-Florentia e Pro San Bonifacio-Orobica. Le due vincenti saliranno direttamente in serie A, le due perdenti affronteranno il Sassuolo ed una tra Pink Bari e Ravenna Woman.

Nell’attesa che la Lega renda note le date dello spareggio e dei play out per la serie A femminile la Pink Bari aspetta tutti i suoi supporters mercoledì 16 maggio a Bitetto per la prima storica semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

PINK BARI-SASSUOLO 2-1

Marcatrici: 27’ Quazzico, 41’ Tarenzi, 67’ Novellino

PINK BARI: Aprile, Marrone, Ceci, Novellino, Soro, Quazzico, Vivirito, Piro, Parascandolo, Manno(62’ Pinna, 90’ Di Bari) , Serturini. A disposizione: Piazza, Groff, Santoro, Rogazione, Cangiano. Allenatore: D’Ermilio

SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Giatras, Costi, Oliviero, Iannella (73’ Tardini), Brignoli, Tarenzi, Tudisco, Zanoletti, Rus (68’ D’Adda). A disposizione: Lugli, Barbieri, Faragò, Poluzzi, Rosso. Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Agostino De Santis di Campobasso, Desiderato (Barletta) e Cantore (Molfetta)
Ammonite: Novellino (PB), Iannella, Zanoletti (SA)
Espulse: Tarenzi (SA) e Quazzico (PB)

Credit Photo: Valeria Ariodante

Valeria Ariodante
Valeria Ariodante avvocato barese da sempre tifosa del Bari maschile ha partecipato in passato come ospite a trasmissioni televisive e radiofoniche sportive locali. Nel 2015, quasi per caso come tutte le cose belle, si imbatte nelle "Pink Bari" appassionandosi al calcio femminile e da allora il suo cuore è BiancoRosso&Pink. Sceglie di esser parte del progetto di Calcio Femminile Italiano per dare visibilità al calcio femminile del meridione.