La Serie A ha sorteggiato l’ordine delle avversarie della Fiorentina, che darà battaglia per tutto lo stivale all’inseguimento dello Scudetto. La novità più importante è il formato: si torna al girone unico a 12 squadre, senza poule scudetto né salvezza. Al termine dell’11° giornata di ritorno saranno decisi i verdetti.
La Fiorentina inizierà il proprio cammino a Napoli in trasferta, un campo sempre ostico negli ultimi anni per le gigliate. La seconda giornata passerà dal Viola Park e la Fiorentina potrà abbracciare i propri tifosi al debutto casalingo contro l’Inter. Terza giornata ancora in casa e ancora una milanese, stavolta sponda rossonera. Sassuolo in esterna, Roma in casa, Parma in Emilia. Alla 7° giornata si giocherà in trasferta l’andata contro le Campionesse in carica della Juventus, per poi ricevere la neopromossa Ternana a Firenze. Como fuori, Genoa in casa e ultima giornata contro la Lazio (a Formello il primo round, al Viola Park l’ultimo atto del Campionato).
Mister Pablo Pinones Arce commenta così il sorteggio: “Prima di tutto pensiamo una partita alla volta. Il focus è e sarà sempre principalmente su noi stessi. Avremo sempre rispetto per i nostri avversari e prepareremo sempre la partita al meglio possibile, dando importanza non al nome degli avversari ma alla nostra preparazione.
L’inizio della Serie A è ancora fra qualche settimana e prima dovremo focalizzarci su altre partite in arrivo, sul nostro sviluppo e sul migliorare giorno dopo giorno”.






