Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Giada Cimò regala tre punti alla Ternana Women che torna a credere fortemente nella salvezza. Le rossoverdi battono, infatti, 1-0 la Lazio grazie alla rete nel finale della fantasista. A Narni sulla panchina delle umbre debutto ufficiale per Mauro Ardizzone che ha rilevato durante la sosta Antonio Cincotta. Lazio, invece, arriva al ‘Gubbiotti’ fortemente rimaneggiata con soli cinque elementi in panchina.

Prima occasione del match al 7′ per le padrone di casa che con Gomes chiamano in causa Durante, pronta alla parata bassa. La Lazio risponde subito dopo il quarto d’ora con Goldoni che da calcio da fermo di Le Bihan trova Goldoni che di destro incrocia spedendo sul fondo. La centrocampista ci riprova al 19′ da lontano ma Schroffenegger risponde presente e al 24′ con un sinistro da centro area di poco a lato. La Ternana si fa vedere, invece, nella parte finale di frazione e al 33′ Regazzoli manda non lontano dai pali biancocelesti il suo sinistro con Cimò che 4 giri di lancette dopo trova Durante pronta all’intervento.

La ripresa si apre al 5′ con un tiro ribattuto a Le Bihan mentre a cavallo del quarto d’ora Cimò ci prova due volte calciando in entrambe le occasioni però sul fondo. La fantasista della Ternana si fa rivedere al 23′ quando di destro chiama all’intervento alto Durante. Poco prima della mezzora, invece, la Lazio vede Le Bihan tirare di destro mandando di poco al alto alla sinistra dei pali rossoverdi. Più precisa al 34′ è Goldoni che chiama alla parata Schroffenegger, che toglie una palla velenosa indirizzata all’angolino, all’intervento è pronta anche Durante che al 37′ chiude sul destro da fuori area di Pirone. La gara arriva fino al 45′ quando Giada Cimò con un sinistro da centro area, su assist di Petrara, sigla il vantaggio che decide la gara. Nel finale 15′ di recupero, dai 8′ iniziali concessi, con un clima teso, ed un paio di revisioni da parte del direttore di gara, che oltre ai gialli per Castiello e Oliviero vede la laziale Karczewska espulsa per rissa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here