Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Prosegue il precampionato della Ternana Women, che oggi ha affrontato il Napoli Women in un allenamento congiunto al San Bartolomeo di Castel Rigone. Le rossoverdi si sono imposte per 2-1 grazie alle reti di Ferraresi (15’ pt) e Massimino (22’ st), entrambe realizzate di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Per le partenopee, a segno Floe Nielsen, anch’essa con un colpo di testa.

Protagonista di giornata Virginia Di Giammarino, autrice dei due assist vincenti:
“Sono contenta, ma il merito va alle mie compagne. Io ho messo due belle palle in area, ma loro sono state bravissime a finalizzare, per questo sono molto felice.”

Sul test contro il Napoli, Di Giammarino ha aggiunto:
“È stata una partita diversa rispetto a quella con il Trastevere: oggi abbiamo affrontato una squadra di Serie A. È ancora calcio d’agosto, siamo in crescita e sappiamo che non tutto è indicativo, ma è stato un buon test, soprattutto per l’atteggiamento avuto da tutte. Credo che proprio l’atteggiamento faccia la differenza in Serie A, e mi è piaciuto come abbiamo interpretato la gara.”

Un ritorno particolare per la centrocampista, che a Napoli ha lasciato tanti ricordi:
“Sono affezionata alla società, alla città e alle mie ex compagne, a cui voglio molto bene. È stato un piacere ritrovarle, anche se da avversaria: sguardi, sorrisi… è sempre bello rincontrarsi.”

Infine, lo sguardo è già al prossimo impegno:
“Dobbiamo arrivare pronte al 22 agosto, quando affronteremo la Roma nel primo turno di Women’s Cup. Sono convinta che sarà così.”