Da pilastro dell’Inter Women alla Juventus: un salto forse inaspettato quello effettuato da Michela Cambiaghi, ufficializzata dalla società bianconera in pieno mercato estivo. L’attaccante della provincia di Monza, voluta e cercata con intensità dal club piemontese – così come riferito dal Direttore Braghin al momento della conferma d’arrivo -, ha da subito espresso una profonda stima nei confronti del gioco e dell’approccio juventino, vere caratteristiche “calamita” che l’hanno spinta a firmare fino a giugno 2028.
Sono punti spiegati dalla stessa calciatrice ai microfoni di Tutto Mercato Web attraverso cui ha riferito: “entrare a far parte della Juventus? Uno step che volevo fare! Da subito sono stata molto felice dell’interesse dimostrato nei miei confronti, anche perché quello proposto dalla squadra è un calcio molto verticale che si adatta molto bene alle mie caratteristiche“.
La classe ‘96, poi, ha, parlato del club: “Qui si respira la solita mentalità di chi è abituato a vincere, senza rivalità. È’ vero, la Juve ha vinto tanto, io invece no, quindi sto cercando di assorbirla così da entrare in campo sempre per i tre punti.
Ad ogni modo anche a livello di strutture rimane il migliore in Italia; con il fatto di avere una propria struttura si lavora sicuramente meglio e questo per noi giocatrici fa la differenza“.
Ultimo pensiero riservato? Quello sulla semifinale della Serie A Women’s Cup di mercoledì 24 contro le nerazzurre: “Entreremo in campo per vincere. Sarà tosta, ne siamo consapevoli, vista la squadra che ha disputato una annata di costruzione; penso sarà proprio con quest’ultima che ci giocheremo il tutto e per tutto!”.






