Un altro riconoscimento, l’ennesimo, per Laura Giuliani, protagonista di una carriera splendida e un esempio per le giovani calciatrici che vogliono intraprendere questo percorso.
Dopo essere stata una leader straordinaria per la Juventus, con la quale ha vinto 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe, ha sposato la causa del Diavolo ed in poco tempo è diventata uno dei punti fermi delle rossonere, oltre ad esserlo, senza neanche dirlo, per la Nazionale Italiana.
In occasione del Gran Galà dedicato alla 3° Edizione del Trofeo Italo Galbiati, storico tecnico italiano, durante la serata di martedì 18 novembre, organizzata dalla società del Cimiano, è stato premiato anche l’estremo difensore milanista. Il premio conferitole è stato quello di Miglior Calciatrice per il Calcio Femminile, a sottolineare la sua estrema importanza per questo movimento che sta tentando, con il passare degli anni, di crescere sempre di più.
Queste le sue parole, riportare dal sito di MilanNews: “Rappresento un movimento in grandissima crescita ed espansione, non solo a livello sportivo, ma anche a livello emotivo e culturale. Penso che il calcio femminile sia un apripista alle donne in ogni campo. Portando avanti questi valori, mi auguro che ci sia sempre un’apertura maggiore e curiosità per quello che è il mondo del calcio femminile. Ringrazio anche la mia squadra, perché se si vincono dei premi individuali è sempre grazie alla squadra”.
Non sono mancati i ringraziamenti di Giuliani sui suoi profili social: “Ricevere un riconoscimento riserva sempre un’emozione speciale. Ringrazio la società, la squadra e chi è al mio fianco ogni giorno.
Grazie Cimiano Calcio per la serata all’insegna dello sport.”
Un altro premio, dunque, per il portiere titolare della Nazionale Italiana che, oltre ad essere un pilastro centrale del mondo milanista, continua ad essere un fondamentale punto di riferimento per tutto il panorama del calcio femminile italiano, in continua crescita anche grazie all’impegno di figure come la stessa Laura Giuliani.






