Termina con un lampo del finale di Piemonte la gara tra Lazio e Napoli Women, decisa in pieno recupero. Nel match delle 15, andato in scena al ‘Fersini’, la biancocelesti ripartivano dalle due sconfitte rimediate negli ultimi 180′ contro le partenopee avanti di una lunghezza in graduatoria proprio alle rivali di giornata.
Le ospiti in avvio cercano di farsi vedere al 3′ con Muth che calcia di destro, da fuori area, di poco fuori mentre al 9′ Piemonte vede respinto il suo tentativo verso i pali partenopei. Al 12′ la Lazio invoca un rigore ma, dopo una revisione al VAR, la direzione di gara non concede la massima punizione in favore delle locali. Al 18′ opportunità per Monnecchi con un tiro da fuori che però viene allontanato, dopo una respinta. Al 23′. invece, Barker chiama in causa Durante con una conclusione centrale che non inganna l’ex Inter e Fiorentina. Le partenopee cercano poi il bersaglio grosso nel giro di pochi minuti con Giordano e Brooks mentre Sciabica vede ancora attenta Durante su un tiro da centro area. Alla mezzora si rivede la Lazio con Goldoni che di testa mette di poco al lato, servita da Cafferata e due giri di lancette dopo Karczewska trova Beretta sulla sua conclusione centrale. Nel finale di frazione ancora un’occasione per parte con Visentin e Bellucci però imprecise.
Nella ripesa le emozioni sono contante con due squadre che si danno battaglia sino al triplice fischio. Al 9′ a provarci di testa è Karczewska, palla al lato di molto, mentre al 12′ Vergano manda al lato sulla sinistra come capita a Barker al quarto d’ora e a Cafferata al 19′. Succede poco, poi causa anche la girandola dei cambi, sino alla mezzora quando Muth e Vanmechelen, da poco in campo, non risultano lucide al momento di calciare in porta. Nel recupero la gara si decide: Piemonte di destro, da posizione molto ravvicinata, insacca sotto la traversa in alto a sinistra servita da Castiello. Termina cosi 1-0 per la Lazio.






