Credit Photo: Alessandro Barbieri - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nuovo innesto annunciato in casa Lazio: la società biancoceleste ha reso noto, infatti, di aver tesserato ufficialmente Lucy Ashworth-Clifford. La calciatrice inglese, classe 1999, è già al lavoro con il gruppo guidato dal tecnico Grassadonia. Clifford ha iniziato la propria carriera nei settori giovanili di Manchester United e Manchester City, poi il trasferimento negli U.S.A. con il Lamar Cardinals a cui ha fatto seguito il ritorno in Europa con il Lewis FC  ed il Celtic, nella massima divisione scozzese, con cinque presenze nella UEFA Women’s Champions League.

La stessa calciatrice, nelle ore scorse, ha parlato anche sui canali ufficiali del club spiegando la scelta dell’Italia e della Lazio: “Ho scelto di venire in Italia dopo tre anni intensi vissuti in Scozia, dove ho avuto il grande privilegio di giocare in Champions. Volevo vivere, però, una nuova esperienza e dimostrare cosa sono capace. Spero di poter centrare obiettivi importanti anche qui alla Lazio”.

Lucy Ashworth-Clifford poi si è presentata cosi: “Sono un’ala sinistra offensiva e mettere tanti cross in area. Mi piace giocare anche sulla destra e spero di abituarmi presto al calcio italiano. So che il derby qui è fondamentale, probabilmente la gara più importante della stagione. Ho vissuto anche il derby di Manchester e quello di Scozia tra Celtic e Rangers. Sono sicura che vivrò le stesse emozioni anche qui”.