La Lazio conferma il suo percorso di crescita vincendo in amichevole anche con la Fiorentina. L’ottimo precampionato delle biancocelesti ha visto, infatti, nella serata di ieri il successo di misura, per 1-0, a Formello contro le viola del nuovo tecnico Arce. Terza vittoria consecutiva nel giro di poco più di una settimana nel test più complicato, dopo il 4-1 con le inglesi del Burnley di sabato 9 agosto e quella per 5-0 contro il Trastevere di mercoledì 13.
Mister Grassadonia scende in campo con un 3-5-2 di partenza con Durante tra i pali Mancuso, Connolly e D’Auria nel pacchetto arretrato con Oliviero e Monnecchi sui binari esterni. In mediana spazio a Martin, Simonetti e Vernis con Le Bihan e Pemonte in attacco. Sul fronte opposto, invece, assetto quasi identico per la Fiorentina che ha presentato un 3-4-2-1 con Fiskerstand in porta Faerge, Lombardi e Filangeri in difensa Wijnants, Severini, Tryggvadottir e Bredgaard nel pacchetto arretrato e Bonfantini, Curmark e Janogy davanti.
Il primo squillo del match arriva al 9′ minuto per la Lazio che si rende pericolosa con Oliviero che da buona posizione, davanti a Fiskerstrand, alza troppo il suo tiro che si perde alto sopra la traversa con Le Bihan e Monecchi a mancare di precisione dopo il 20′ come capita a Tryggvadottir sul fronte opposto poco dopo. Al 36′ la Lazio, però, si procura un rigore per un fallo in area su Piemonte che aveva controllato un pallone spalle alla porta. Fiskerstrand intuisce l’angolo del tiro di Le Bihan ma può poco sulla ribattuta di Monnecchi che porta in vantaggio la Lazio.
Ad inizio ripresa, al 2′, la Fiorentina ci prova con Bonfantini ma Durante respinge in corner. Poi il ritmo cala d’intensità con tanti cambi da ambo le parti. Poco prima della mezzora si rivedono le toscane pericolose con Snerle, subentrata, mentre la Lazio a cercare la via dei pali sono le neo arrivate Ashworth-Clifford e Karczewska. L’ultima occasione è per Catena che però manda alto: termina cosi 1-0 per la Lazio.






